La classifica smartphone più prestanti per AnTuTu incorona Xiaomi Black Shark a Luglio 2018

Periodicamente la famosa piattaforma AnTuTu stila la sua personale classifica smartphone dei dispositivi più potenti sui suoi benchmark. Non è una lista che dev’essere presa come un testo sacro perchè il punteggio sui benchmark non è tutto per determinare le prestazioni complessive di uno smartphone, ma è comunque un indice importante. AnTuTu ha appena pubblicato la top di Luglio dei 10 migliori smartphone Android, evidenziando una supremazia dei dispositivi cinesi che occupano i primi 7 posti.

Secondo la classifica smartphone, il dispositivo Android più prestante in assoluto è Black Shark, lo smartphone da gaming di Xiaomi, che ha raggiunto 292977 punti. Subito dopo c’è Oppo Find X con 286589 punti, seguito a ruota da Vivo NEX S con 283877 punti. OnePlus 6 scende al quarto posto, mentre al quinto è presente uno smartphone un po’ meno conosciuto della concorrenza vista finora: Smartisan Nut R1. Si prosegue con la seconda parte della top che parte con Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2S, ultimi 2 top di gamma della casa cinese escludendo quello da gaming.

classifica smartphone

I dispositivi cinesi terminano qui: agli ultimi 3 posti della classifica smartphone ci sono Samsung Galaxy S9 Plus, Galaxy S9 e Sony Xperia XZ2. A parte il duo Galaxy S9 che in alcuni mercati, tra cui quello europeo, ha il SoC Exynos 9810, tutti gli smartphone hanno il processore Qualcomm Snapdragon 845. La top è stata realizzata prendendo in considerazione gli smartphone sul mercato nel mese di Luglio, quindi non sono inclusi i dispositivi in uscita come Samsung Galaxy Note 9 e Huawei Mate 20.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it