Home » News » Smartphone » La classifica smartphone più prestanti per AnTuTu incorona Xiaomi Black Shark a Luglio 2018
xiaomi black shark

La classifica smartphone più prestanti per AnTuTu incorona Xiaomi Black Shark a Luglio 2018

di Michele Ingelido

Periodicamente la famosa piattaforma AnTuTu stila la sua personale classifica smartphone dei dispositivi più potenti sui suoi benchmark. Non è una lista che dev’essere presa come un testo sacro perchè il punteggio sui benchmark non è tutto per determinare le prestazioni complessive di uno smartphone, ma è comunque un indice importante. AnTuTu ha appena pubblicato la top di Luglio dei 10 migliori smartphone Android, evidenziando una supremazia dei dispositivi cinesi che occupano i primi 7 posti.

Secondo la classifica smartphone, il dispositivo Android più prestante in assoluto è Black Shark, lo smartphone da gaming di Xiaomi, che ha raggiunto 292977 punti. Subito dopo c’è Oppo Find X con 286589 punti, seguito a ruota da Vivo NEX S con 283877 punti. OnePlus 6 scende al quarto posto, mentre al quinto è presente uno smartphone un po’ meno conosciuto della concorrenza vista finora: Smartisan Nut R1. Si prosegue con la seconda parte della top che parte con Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2S, ultimi 2 top di gamma della casa cinese escludendo quello da gaming.

classifica smartphone

I dispositivi cinesi terminano qui: agli ultimi 3 posti della classifica smartphone ci sono Samsung Galaxy S9 Plus, Galaxy S9 e Sony Xperia XZ2. A parte il duo Galaxy S9 che in alcuni mercati, tra cui quello europeo, ha il SoC Exynos 9810, tutti gli smartphone hanno il processore Qualcomm Snapdragon 845. La top è stata realizzata prendendo in considerazione gli smartphone sul mercato nel mese di Luglio, quindi non sono inclusi i dispositivi in uscita come Samsung Galaxy Note 9 e Huawei Mate 20.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti