Meizu 16 e 16 Plus in vendita dal 20 Agosto. Pre-ordini oltre le aspettative

Meizu 16 e 16 Plus sono stati annunciati meno di 2 settimane fa e sembrano aver fatto il botto. Era dall’epoca del Pro 5 che non sentivamo di un così grande successo dei top di gamma di questa azienda cinese. Dopo una fase iniziale di pre-ordine andata a gonfie vele, gli smartphone andranno ufficialmente in vendita a partire da domani 20 Agosto, ma per adesso solamente in Cina. Gli smartphone sono stati disponibili al pre-ordine su diversi canali e il CEO Jack Wong ha svelato che si sono rivelati un successo.

Oltre 900.000 unità sono state ordinate su JD.com mentre su Suning Tesco si è addirittura oltrepassato il milione di pre-ordini per Meizu 16 e 16 Plus. Questo ha addirittura messo l’azienda in difficoltà perchè non aveva previsto la spedizione di così tanti smartphone. A tal punto che ha dovuto aprire una nuova pagina di pre-ordine sul sito ufficiale su cui per registrarsi all’acquisto del terminale bisogna versare 200 Yuan di anticipo, che serviranno all’azienda per acquistare velocemente più componenti e rendere disponibili nuove unità.

Il 20 Agosto, Meizu 16 e 16 Plus si potranno acquistare in Cina dalle 10 di mattina ora di Pechino: l’ordine verrà processato in 2 giorni lavorativi e le spedizioni partiranno entro 4 o 8 settimane. Chi non vorrà attendere oltre, potrà sempre chiedere un rimborso. Il prezzo per la variante standard in configurazione base da 6/64 GB in Cina sarà di circa 392 dollari, mentre la configurazione base della variante Plus costerà 465 dollari.

via: GizChina

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it