Home » News » Smartphone » Meizu 16, testate le capacità fotografiche. Quali sono i risultati?
Meizu 16

Meizu 16, testate le capacità fotografiche. Quali sono i risultati?

di Patrizia Maimone

Dopo lunghe settimane di attesa, è stato finalmente lanciato ufficialmente il nuovo Meizu 16, insieme alla sua variante più potente, il 16 Plus. I due dispositivi appartengono entrambi ai top di gamma del momento, essendo in grado di offrire prestazioni di altissimo livello. Ricordiamo, infatti, che sono entrambi equipaggiati con un processore Snapdragon 845 di Qualcomm, il meglio ad oggi per quanto concerne i processori per dispositivi mobili. Dopo l’ufficializzazione dell’altro giorno, nemmeno a dirlo, sono iniziati i test per il top di gamma cinese.

Il primo aspetto del Meizu 16 che è stato messo alla prova è quello della fotocamera. Si è voluto testare se, effettivamente, il dispositivo mantiene quanto promesso nella fase del pre-lancio e quali sono le sue principali caratteristiche. Cosa emerge, dunque, dagli scatti effettuati con questo smartphone? La prima cosa che balza immediatamente all’occhio dell’osservatore è l’incredibile quantità di dettagli che l’obiettivo è riuscito a catturare. Ed anche i colori sono molto nitidi e reali, proprio come era stato preannunciato alcune settimane fa. Ovviamente, nonostante gli scatti in questione siano stati effettuati con un Meizu 16, con la versione Plus si otterrebbero i medesimi risultati trattandosi di due moduli perfettamente identici tra loro.

meizu 16meizu 16meizu 16meizu 16

Il Meizu 16, ricordiamolo, è dotato di una doppia fotocamera posteriore con risoluzione di 12 e 20 MP e con sensori Sony IMX380 e IMX350. L’apertura focale è rispettivamente pari a f/1.8 e f/2.6. Lo zoom a 3x funziona perfettamente per fotografare anche gli oggetti lontani. Anche la fotocamera frontale ha ottime caratteristiche grazie al suo obiettivo da 20 MP e alla presenza dell’AI con la quale è possibile scattare selfie sempre più migliorati. I pre-ordini dei due smartphone stanno per prendere il via in Cina ma l’arrivo è previsto a breve anche nel resto del mondo. Non rimane che attendere!

fonte: ITHome

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti