Samsung Galaxy Home: ufficiale il nuovo speaker smart con Bixby

Il successo che gli speaker smart come Google Home e Amazon Echo stanno avendo in America è strabiliante, e recentemente quello di Big G è arrivato persino in Italia. In concomitanza con la presentazione di Galaxy Note 9, anche il colosso tecnologico coreano ha annunciato un suo altoparlante smart: si chiama Samsung Galaxy Home. Con il suo design somigliante ad un calderone, lo si potrà mettere in casa ed utilizzarlo sia per ascoltare la musica grazie ad un altoparlante targato AKG, che come assistente virtuale.

Samsung Galaxy Home sarà in grado connettendosi a internet con il WiFi di riprodurre brani in streaming da Spotify e possiede 8 microfoni per riconoscere i comandi vocali da ogni direzione e a lunghe distanze. Grazie all’assistente virtuale Bixby ha delle implicazioni anche nella domotica: sarà infatti in grado di accendere e spegnere le luci su comando vocale dell’utente, e di controllare altri dispositivi smart home.

Purtroppo date le “barriere linguistiche” e il fatto che potrebbe volerci un bel po’ per tradurre l’assistente Bixby in italiano, non ci aspettiamo un arrivo imminente di questo speaker smart in Italia. Non è ancora noto nemmeno il suo prezzo, ma secondo le indiscrezioni potrebbe essere in linea con Apple HomePod e Google Home Max, costando quindi intorno ai 350 o 400 dollari.

via: TechRadar

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it