Home » News » Gadget » Samsung Galaxy Home: ufficiale il nuovo speaker smart con Bixby
samsung galaxy home

Samsung Galaxy Home: ufficiale il nuovo speaker smart con Bixby

di Michele Ingelido

Il successo che gli speaker smart come Google Home e Amazon Echo stanno avendo in America è strabiliante, e recentemente quello di Big G è arrivato persino in Italia. In concomitanza con la presentazione di Galaxy Note 9, anche il colosso tecnologico coreano ha annunciato un suo altoparlante smart: si chiama Samsung Galaxy Home. Con il suo design somigliante ad un calderone, lo si potrà mettere in casa ed utilizzarlo sia per ascoltare la musica grazie ad un altoparlante targato AKG, che come assistente virtuale.

Samsung Galaxy Home sarà in grado connettendosi a internet con il WiFi di riprodurre brani in streaming da Spotify e possiede 8 microfoni per riconoscere i comandi vocali da ogni direzione e a lunghe distanze. Grazie all’assistente virtuale Bixby ha delle implicazioni anche nella domotica: sarà infatti in grado di accendere e spegnere le luci su comando vocale dell’utente, e di controllare altri dispositivi smart home.

Purtroppo date le “barriere linguistiche” e il fatto che potrebbe volerci un bel po’ per tradurre l’assistente Bixby in italiano, non ci aspettiamo un arrivo imminente di questo speaker smart in Italia. Non è ancora noto nemmeno il suo prezzo, ma secondo le indiscrezioni potrebbe essere in linea con Apple HomePod e Google Home Max, costando quindi intorno ai 350 o 400 dollari.

via: TechRadar

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti