Home » News » App & Gaming » Con Pixel Shortcuts ora si può accedere facilmente alle app Android più nascoste
pixel shortcuts

Con Pixel Shortcuts ora si può accedere facilmente alle app Android più nascoste

di Roberto Naccarella

L’arrivo di Android 9.0 Pie ha catalizzato le attenzioni di tutti, dagli esperti del settore alla fedelissima clientela che preferisce sempre i prodotti che si basano sul robottino verde come sistema operativo. Tuttavia, la nuova versione presenta anche alcune implementazioni non utilizzabili, almeno non a primo impatto. Ecco perchè è stata realizzata una nuova applicazione, che ha come compito proprio quello di facilitare l’utilizzo di altre app sui dispositivi Android.

L’applicazione in questione si chiama Pixel Shortcuts ed è stata ideata dallo sviluppatore Chris Lacy, che era già salito alla ribalta come realizzatore di Action Launcher, uno dei launcher che sta riscuotendo più successo nel panorama Android. Pixel Shortcuts rende più facile l’avvio di alcune app come Digital Wellbeing, che è stata presentata proprio con Android 9 Pie, ma anche altre come Pixel Launcher. Sono app a cui solitamente è possibile accedere solo tramite le impostazioni di sistema: con Pixel Shortcuts, invece, si possono utilizzare delle “scorciatoie” sulla Home precedentemente non impostabili che consentono un accesso più facilitato.

Per Digital Wellbeing sono previste addirittura due scorciatoie: una che porta sulla Home dell’applicazione, l’altra che consente invece l’accesso alla Dashboard. Pixel Shortcuts è già disponibile sul Play Store: il download è completamente gratuito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti