Home » News » Smartphone » Red Hydrogen One, arriva in autunno il primo smartphone con display olografico
Red Hydrogen One

Red Hydrogen One, arriva in autunno il primo smartphone con display olografico

di Patrizia Maimone

Chi tra voi è appassionato di cinema probabilmente conosce l’azienda RED a cui è affidata la produzione di telecamere dalle grandi potenzialità utilizzate a Hollywood per girare film. Si tratta, in effetti, di dispositivi incredibili, capaci di girare filmati fino alla risoluzione 8K con una qualità che definire eccellente è quasi riduttivo. E’ passato circa un anno da quando l’azienda in questione aveva annunciato al mondo di essere al lavoro sulla progettazione di uno smartphone che avrebbe letteralmente stravolto il settore grazie ad una caratteristica unica al mondo. Il futuro Red Hydrogen One, così si chiamerà lo smartphone, avrà infatti un display olografico.

Fino a questo momento nessuna azienda si era mai spinta tanto oltre al punto da creare uno smartphone con display olografico. Ed ecco dove il Red Hydrogen One è unico nel suo genere ancor prima di sbarcare sul mercato. Abbiamo anche avuto l’occasione di vedere il prototipo del dispositivo in azione su YouTube poco dopo l’annuncio. Inutile dire come lo stupore tra gli appassionati sia grande ed anche l’attesa per il primo smartphone con display olografico da 5,7 pollici. Nelle ultime ore ci sono giunte ulteriori novità sul dispositivo che pare, adesso, molto vicino a diventare realtà.

Se, infatti, si parlava di progetti e indiscrezioni, a pochi mesi dall’ottenimento di importanti certificazioni, il nuovo Red Hydrogen One potrebbe essere quasi pronto a raggiungere il mercato. La data fissata per il lancio sarà quella del 2 novembre prossimo anche se la fase di pre-ordini inizierà già a partire dal 9 ottobre. Una vera e propria rivoluzione dal momento che con questo smartphone sarà possibile visionare contenuti tridimensionali senza bisogno degli appositi occhiali. Molto proibitivo il prezzo che non è stato ancora reso ufficiale ma che con molta probabilità di aggirerà attorno ai 1.200 dollari.

Fonte: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti