Home » News » Smartphone » Hydrogen One, primo smartphone Android con schermo olografico, riceve la certificazione Wi-Fi
hydrogen one

Hydrogen One, primo smartphone Android con schermo olografico, riceve la certificazione Wi-Fi

di Roberta Betti

Hydrogen One, un innovativo smartphone Android con display olografico di cui alcuni di noi avranno sentito parlare nel corso del 2017, fa una nuova inaspettata comparsa tra le new entry della Wi-Fi Alliance, dopo qualche mese di completo silenzio da parte del produttore orientale RED. E’ passato quasi un anno dalle prime notizie su questo misterioso “concept phone”, ma sembra che finalmente ci siano tutti i presupposti per il lancio ufficiale del dispositivo, che tra le altre caratteristiche degne di nota presenterà anche un comparto fotografico davvero avanzato rispetto alla maggioranza delle alternative attuali.

D’altronde, considerando l’interesse di RED per il mondo del filmmaking e della fotografia, non ci si può aspettare uno smartphone scarsamente curato da questo punto di vista. Oltre ad un display olografico, in grado di passare dalla visuale 2D a quella 3D con una certa disinvoltura, il dispositivo presenta un setup fotografico compatibile con il formato 4-View (4V), che consente di osservare una panoramica completa degli oggetti e degli scenari che sono stati ritratti.

Entrambe le fotocamere anteriori di Hydrogen One possono rendere “olografico” lo scatto, permettendo nuovi livelli di interattività e di editing con le fotografie così ottenute. Nel caso in cui gli ultimi rumor in merito al comparto hardware fossero confermati, inoltre, ci troveremmo davanti ad un valido smartphone con Snapdragon 835, batteria 4500 mAh e display 5.7 pollici con risoluzione QHD.

E’ molto probabile che scopriremo Hydrogen One in due diverse varianti, rispettivamente con scocca in alluminio e titanio con grip antiscivolo, più adatta per i videomaker. La certificazione offerta dalla Wi-Fi Alliance mostra infine Android 8.1 Oreo (verrà probabilmente integrata la personalizzazione OxygenOS) out of the box; mentre per quanto riguarda la release date possiamo aspettarci Agosto 2018.

fonte: Wi-Fi Alliance

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti