Home » News » Smartphone » Samsung ha in programma 5 nuovi smartphone per l’Europa?
samsung galaxy j6

Samsung ha in programma 5 nuovi smartphone per l’Europa?

di Lia Placido

Grandi news sono apparentemente in arrivo per gli appassionati europei di smartphone, in particolare a marchio Samsung. Da quanto trapelato sul celebre blog Sammobile sembra, infatti, che il colosso sud coreano abbia in progetto 5 nuovi dispositivi dedicati al mercato del Vecchio Continente. Vale sicuramente la pena vedere di quali dispositivi si parla e quali sono le loro principali caratteristiche. Il “top di gamma” tra tutti dovrebbe essere il Galaxy A9, molto simile ad iPhone X e attualmente in vendita in Cina, ma in una nuova variante. Si suppone che la variante dedicata all’Europa sarà sdoganata dall’aspetto stile iPhone e prenderà maggiormente i connotati tipici di Samsung. Il nome potrebbe essere precisamente Galaxy A90 e potrebbe arrivare entro fine anno.

Gli altri dispositivi apparterrebbero, in base a quanto si vocifera, alla serie Galaxy J. Il primo potrebbe essere il già noto Galaxy J6 Prime. Anche questo dovrebbe arrivare entro il 2018. Dovrebbe essere alimentato da uno Snapdragon 430 di Qualcomm e 3 GB di RAM. Il sistema operativo dovrebbe essere Android Oreo 8.1 con quasi immediato aggiornamento all’ultimo SO di Google, ovvero Android Pie 9.0. Insieme al Galaxy J6 Prime dovrebbero esserci anche il Galaxy J4 Core e il Galaxy J4 Prime, che dovrebbero rappresentare l’offerta di smartphone più economici di Samsung.

A questi smartphone dovrebbe unirsi il primissimo smartphone Android Go di Samsung, ovvero il Galaxy J2 Core di cui si è lungamente parlato nelle ultime settimane. Uno smartphone dalle caratteristiche indubbiamente innovative dal momento che punterà a personalizzare al massimo l’esperienza utente degli utilizzatori mediante Samsung Experience. Non rimane dunque che aspettare. Il lancio di questi nuovi dispositivi potrebbe essere davvero imminente per completare ancor meglio la presenza di Samsung all’interno del mercato europeo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti