Home » News » App & Gaming » L’app fotocamera dei Nokia ricorderà quella degli iPhone con un aggiornamento
nokia

L’app fotocamera dei Nokia ricorderà quella degli iPhone con un aggiornamento

di Lia Placido

Inutile negarlo: la fotocamera è un elemento ormai indispensabile per tutti gli appassionati di smartphone. Non a caso, infatti, si tratta di una delle funzionalità maggiormente utilizzate in assoluto. E proprio a proposito di fotocamere, Nokia ha appena fatto una rivelazione importante. Molto presto gli smartphone di questo marchio verranno aggiornati ad un’interfaccia utente completamente nuova che sostituirà quella attuale e migliorerà l’utilizzo degli smartphone da parte di tutti. Si tratterà, nello specifico, di un’interfaccia a scorrimento che andrà a sostituire quella attuale.

In quanto a design, la nuova interfaccia della fotocamera degli smartphone Nokia si rifarà moltissimo a quella degli iPhone. Sarà dunque presente un pulsante in basso al centro del display con cui scattare le foto e accanto saranno disponibili i vari effetti da poter applicare semplicemente facendoli scorrere. Saranno introdotti nella fotocamera dei device Nokia anche Google Lens e Motion Still. Con il primo è possibile ricercare su Google le principali notizie inerenti un oggetto inquadrato mentre con la seconda funzione sarà possibile dare sfogo alla propria creatività creando sfondi e animazioni.

Non è ancora chiaro il momento esatto in cui prenderà il via l’aggiornamento ma ormai manca davvero poco. Secondo i più dovrebbe coincidere con la distribuzione di Android Pie 9 sui dispositivi Nokia. Il primo device ad essere aggiornato con la nuova fotocamera dovrebbe essere il Nokia 6.1 Plus, seguito a breve distanza da tutti gli altri smartphone. Non rimane dunque che rimanere in attesa! L’aggiornamento promette certamente bene svecchiando un design che ormai è diventato obsoleto in un settore che, invece, guarda sempre all’innovazione e al futuro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti