Sony sta preparando 2 smartphone Xperia, forse per l’IFA 2018

Come noto, è un periodo di grande fermento per Sony. La casa giapponese sta lavorando intensamente per arrivare nel migliore dei modi al 30 agosto, giorno in cui terrà un evento dove presenterà alcuni nuovi dispositivi. Nel corso dell’evento, che si terrà proprio in occasione dell’IFA 2018 di Berlino, Sony dovrebbe mostrare al grande pubblico la serie Xperia XZ3. Fin qui tutto normale, o meglio, niente che già non sapessimo, ma nelle ultime ore è spuntata fuori una novità che non fa altro che aumentare l’attesa per questa conferenza.

Stando a quanto riportato da Xperia Blog, infatti, sembra che siano emersi tre nuovi modelli, individuati con i codici H8416, H9436 e H9493. I più avvezzi alle pratiche Sony hanno subito notato l’ordine crescente, lo stesso utilizzato dall’azienda nipponica per la line-up Xperia XZ2. Anche in questo caso tutto lascia pensare che si tratti di tre dispositivi Xperia: alcuni esperti del settore hanno già stabilito che il primo codice è quello di Xperia XZ3, che sarà il prossimo top di gamma della casa di Tokyo.

Sugli altri due vige invece un silenzio di tomba, anche perchè finora Sony non aveva mai lanciato dei modelli con H9 all’inizio del codice. L’unico dettaglio emerso è che entrambi questi device avranno un display Full HD+: sul resto è tutto un mistero, ma è probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.