Home » News » Smartphone » Meizu 16X debutterà a Settembre con Snapdragon 710, parola del CEO Jack Wong
Meizu 16

Meizu 16X debutterà a Settembre con Snapdragon 710, parola del CEO Jack Wong

di Patrizia Maimone

Meizu è in un periodo di grandissimo fermento. Solo pochi giorni fa, infatti, è arrivato sul mercato cinese il Meizu 16. Inizialmente si era detto che l’azienda avrebbe ufficializzato, insieme a questo suo top di gamma, anche il Meizu X8 ma alla fine le cose non sono andate così. Rimane ancora un mistero la data in cui questo dispositivo verrà svelato. Si tratterà sicuramente di un evento importante dato che il Meizu X8 arriverà con il chipset Snapdragon 710 di Qualcomm. Nel frattempo, però, è il Meizu 16X a catalizzare su di sé l’attenzione degli appassionati del settore.

Il CEO di Meizu, Jack Wing, ha diramato attraverso Weibo una comunicazione ufficiale in cui smentisce che il Meizu X8 sarà il primo smartphone dell’azienda ad essere equipaggiato con uno Snapdragon 710. Questo ruolo spetterà, invece, al Meizu 16X che dunque arriverà sul mercato prima dell’X8. Addirittura pare confermato il fatto che la data di lancio ufficiale si collocherà nel mese di settembre 2018. Ma il CEO di Meizu non si è soffermato a questo. Con le sue parole ha mirato certamente a mantenere vivo anche l’interesse verso il Meizu X8 che potrebbe competere decisamente con l’ormai conosciuto MI 8 SE di casa Xiaomi sia in termini di prezzo che di specifiche.

Meizu 16X

Non è comunque la prima volta che si parla così insistentemente del prossimo Meizu 16X. In base a quanto avevamo saputo fino a questo momento, sarà il primo smartphone dell’azienda dotato di notch e, come confermato, del processore Snapdragon 710. Per quanto riguarda il design del dispositivo, non dovrebbe variare molto rispetto a quanto abbiamo visto in questi giorni per il Meizu 16 e per la sua versione Plus. In base ai dettagli emersi, poi, il Meizu 16X arriverà con Android Oreo 8.1. Non sappiamo null’altro ma siamo certi che ulteriori indiscrezioni non tarderanno specie con l’avvicinarsi del momento del lancio.

Meizu 16X

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti