Home » News » Smartphone » Xiaomi rivela dettagli su POCOPHONE: una gamma di altissima qualità
xiaomi pocophone f1

Xiaomi rivela dettagli su POCOPHONE: una gamma di altissima qualità

di Roberto Naccarella

Uno dei marchi più gettonati nell’ultimo periodo è certamente Xiaomi. L’azienda cinese ha fatto dei passi da gigante, riuscendo ad ergersi come leader non solo nel mercato di casa propria, ma anche a livello internazionale, Italia compresa. Basti pensare che è al quarto posto sul mercato degli smartphone e che di recente sono stati aperti due Mi Store nel milanese, e si parla già di un terzo negozio in dirittura d’arrivo.

Ecco perchè Xiaomi non ha alcuna intenzione di fermarsi: uno dei dispositivi più attesi è il “chiacchierato” POCOPHONE, di cui si conosce ancora molto poco ma che sta già stuzzicando la “fantasia” degli appassionati dei prodotti della casa di Pechino. Finalmente Xiaomi ha deciso di fornire qualche dettaglio in più: a parlare è stato il capo della divisione prodotti dell’azienda, Jai Mani, che su Twitter ha voluto riassumere il concetto portante del nuovo prodotto. Tanto per cominciare non si tratta di un solo telefono, ma di una vera e propria gamma, individuata dal nome “POCO”: questa denominazione avrà un significato differente rispetto a ciò che sembra.

Jai Mani ha infatti precisato che i nuovi dispositivi saranno caratterizzati da specifiche tecniche elevatissime, che andranno a soddisfare soprattutto le esigenze degli utenti: meno spettacolo e più incisività, quindi. Un progetto su cui sta lavorando un team non troppo numeroso, ma che garantirà comunque device di altissima qualità. In futuro Xiaomi ci dirà se i dispositivi “POCO” sbarcheranno a livello globale, ma l’impressione è che sarà così. E’ stato anche pubblicato un teaser ufficiale che allude alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 835 a bordo del primo smartphone di questo sub-brand: Pocophone F1.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti