Home » News » Smartphone » Android 9.0 Pie in arrivo sugli HTC: saranno 4 gli smartphone che si aggiorneranno a breve
htc u12+

Android 9.0 Pie in arrivo sugli HTC: saranno 4 gli smartphone che si aggiorneranno a breve

di Patrizia Maimone

Pochi giorni fa, Google ha provveduto al lancio del suo nuovo sistema operativo Android 9.0 Pie. Da quel momento sono diversi i produttori di smartphone che stanno lavorando per portarlo sui propri dispositivi. Tra questi non può certamente mancare HTC che, ieri, ha annunciato ufficialmente quali saranno i primi dispositivi dell’azienda che riceveranno questo aggiornamento. E questo dopo il gran parlare che si era fatto attorno all’HTC U12 Plus, oscurato dal lancio di altri prodotti, in particolare dei top di gamma di casa Samsung.

Tornando ad Android 9.0 Pie, sembra che saranno 4 i dispositivi che si aggiorneranno presto a questo nuovo sistema operativo. Si tratta, per l’appunto, dell’HTC U12 Plus, U11 Plus e U11. Per ultimo si aggiornerà anche un dispositivo Android One, ovvero HTC U11 Life. I possessori di questi dispositivi possono, dunque, ritenersi soddisfatti fin da questo momento dato che l’arrivo di Android 9.0 sul loro dispositivo è molto vicino. Non è stata ancora definita una data ma si suppone che seguirà l’andamento di molti altri smartphone del momento e che, dunque, gli aggiornamenti saranno quasi completi già per la fine del 2018.

Una buona notizia anche considerando il periodo critico che l’azienda sta passando sotto il profilo delle vendite. Nessuno desidera certamente che l’azienda termini la sua produzione di smartphone, ma è al contempo necessario, secondo il parere di molti esperti, che la progettazione venga fatta innanzitutto ascoltando le esigenze degli utenti che, naturalmente, mutano nel tempo. In ogni caso, la sola cosa che si può fare attualmente è attendere l’aggiornamento dei dispositivi attuali ad Android 9.0 Pie, sperando in una buona progettazione delle prossime ammiraglie che non lascino più l’amaro in bocca agli appassionati dinnanzi alla concorrenza.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti