Home » News » Smartphone » Xiaomi svela il sub-brand POCO: primo smartphone con Snapdragon 845 in arrivo in India
xiaomi pocophone f1

Xiaomi svela il sub-brand POCO: primo smartphone con Snapdragon 845 in arrivo in India

di Michele Ingelido

Era nell’aria ormai da tempo e adesso è arrivata la conferma: Xiaomi ha ufficializzato in India il suo nuovo sub-brand di smartphone POCO che pare andrà a fare concorrenza ad Honor di Huawei. A questo punto crediamo che manchi davvero poco al lancio di Pocophone F1, il primo smartphone del nuovo sub-brand al centro dei leak in quest’ultimo periodo. E data l’ufficializzazione in India, pare che il sub-brand non arriverà solamente in Europa come si era parlato inizialmente, bensì sarà qualcosa di globale.

Xiaomi Pocophone F1 sarà un dispositivo molto importante perchè si vocifera che si tratterà dello smartphone più economico di tutti a montare il processore Qualcomm Snapdragon 845. Per chi non lo sapesse, è il SoC più potente di Qualcomm considerato anche il migliore nel mondo Android. Il fatto che sia il più economico potrebbe stare a significare che il prezzo dello smartphone sarà inferiore a 450 euro se non addirittura a 400 euro.

Secondo i rumors sarà anche particolarmente adatto al gaming, perchè avrà un sistema di raffreddamento a liquido. Inoltre, dovrebbe essere rilasciato in almeno 2 configurazioni: una con 6 GB di RAM e memoria da 64 GB, l’altra con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria. Su Xiaomi Pocophone F1 ci sarebbe anche una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 Megapixel. Per intenderci ciò che ci aspettiamo è uno smartphone che punta alle prestazioni, con una fotocamera, un design ed un display sufficienti. Il device potrebbe essere annunciato già entro Agosto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti