Home » News » PC » Zotac annuncia il mini PC più potente al mondo con Intel Core i7 8a gen
zotac

Zotac annuncia il mini PC più potente al mondo con Intel Core i7 8a gen

di Michele Ingelido

Zotac aveva già tolto i sipari sulla sua nuova linea di mini PC al Computex 2018, ma adesso li ha annunciati ufficialmente svelandocene tutte le caratteristiche. Sono i nuovi mini computer CI660 nano, CI640 nano e CI620 nano, e sono quanto di più potente si possa trovare in questo ambito della tecnologia. Potrebbe sembrare incredibile ma è così.

Il primo di questi modelli ha a bordo il processore Intel Core i7-8550U di ottava generazione, che è un quad-core fisico da 1,8 GHz in grado di arrivare a 4 GHz in TurboBoost. Può contenere memorie RAM fino a 32 GB, un SSD ed anche un hard disk SATA 3. Ha una porta USB 3.1, una USB-C, doppia scheda di rete Gigabit, un lettore di schede SD e il Bluetooth 4.2. Vanta anche un nuovo sistema di dissipazione sprovvisto di ventole che può supportare processori con TDP fino a 25W.

E’ un sistema di dissipazione passiva, ma grazie ad una speciale realizzazione in alluminio con case dal pattern a nido d’ape riesce a dissipare il calore, a detta di Zotac, del 66% rispetto al modello precedente. Gli altri 2 mini PC lanciati da Zotac hanno praticamente la stessa scheda tecnica, a parte il processore: vantano infatti una CPU Intel Core i5-8250U ed un Intel Core i3-8130U, rispettivamente. Ovviamente cambierà il prezzo, ma questi non è ancora noto.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti