Home » News » Gadget » Amazon rinnova i suoi smart speaker Echo coi nuovi Dot, Plus, Show e Auto
amazon echo

Amazon rinnova i suoi smart speaker Echo coi nuovi Dot, Plus, Show e Auto

di Michele Ingelido

Amazon ha ufficializzato dei nuovi smart speaker della sua gamma Echo. Purtroppo il suo assistente vocale Alexa non è ancora disponibile in Italia e nè tantomeno questi prodotti, perciò si tratta di un lancio rilegato agli Stati Uniti con assistente in lingua inglese. I nuovi altoparlanti intelligenti annunciati sono Echo Dot, Echo Plus, Echo Show e Echo Auto. Rispetto al predecessore, il primo presenta un nuovo design, un altoparlante più potente e con frequenze più ricche ed un prezzo che rimane lo stesso: 49,99 dollari. Amazon Echo Plus ha anch’esso un nuovo design e un altoparlante da 3 pollici con bassi più potenti e frequenze medie ed alte più pulite, a un prezzo di 149,99 dollari.

Echo Show ha addirittura uno schermo da 10 pollici in HD, con tanto di nuovo sistema audio che include 2 speaker da 2 pollici, un radiatore passivo e la tecnologia Dolby audio. Non manca un browser web e una fotocamera da 5 Megapixel utile per le videochiamate su app come Skype. Il prezzo è di 229,99 dollari. Amazon Echo Auto è invece adatto ad essere usato nei veicoli e non fa altro che aggiungere Alexa per la riproduzione musicale e la navigazione, ma anche per tutte le altre funzioni dei suddetti smart speaker. I nuovi altoparlanti saranno in vendita dall’11 Ottobre, mentre adesso sono in pre-ordine negli USA.

Echo Companion Devices

amazon echo

Insieme a questi speaker sono arrivati anche dei dispositivi Companion opzionali: Echo Sub, Input, Link, Link Amp e Wall Clock. Il primo è un subwoofer da 10W e costa 129,99 dollari. Il secondo è uno smart speaker ma senza lo speaker: contiene Alexa e si collega a normali altoparlanti esterni con cavo o Bluetooth: costa 34,99 dollari. Link e Link Amp aggiungono lo streaming musicale ai normali altoparlanti che avete in casa, con ingresso RCA in/out, coassiale in/out, subwoofer out, cavo Ethernet e jack audio. La differenza tra il primo e il secondo è che la versione Amp ha anche un amplificatore a 2 canali da 60W. Infine c’è Amazon Echo Wall Clock che collegandosi agli speaker smart ci comunica, oltre all’ora, anche le informazioni sui timer impostati, sveglie e promemoria grazie a 60 LED. Il prezzo è di 29,99 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti