Home » News » Software » Google Go e Maps Go superano i 10 milioni di download sul Play Store
smartphone android go

Google Go e Maps Go superano i 10 milioni di download sul Play Store

di Roberto Naccarella

Come vanno le cose con Android Go? A giudicare dagli ottimi riscontri ottenuti da Google in questi primi nove mesi di vita della versione “light” del robottino verde, si può dire che l’operazione sia andata per il verso giusto. Si tratta sostanzialmente di una versione alleggerita di Android Oreo, recentemente annunciata anche in versione Pie, dedicata interamente ai dispositivi che rientrano nel segmento di fascia bassa.

Android Go porta con sè anche diverse app preinstallate. Tra le più importanti non possiamo non menzionare Google Go, che ha appena raggiunto il grande obiettivo dei 10 milioni di download nel Play Store: lo stesso è appena riuscita a fare un’altra app di Android Go, ovvero Maps Go. Un risultato straordinario se si considera che sul Play Store sono presenti da anni moltissime app, anche gettonate, che sono ancora molto lontane da un obiettivo simile. Tuttavia, per molti esperti del settore, il traguardo dei 10 milioni di download non renderebbe troppo soddisfatta Google, che si sarebbe aspettata un risultato superiore vista anche la recente tendenza ad investire in mercati in fase di sviluppo.

Tra questi c’è l’India, dove il colosso di Mountain View ha cominciato a diffondere a macchia d’olio i propri servizi. Nel mercato indiano sono molti i marchi che stanno andando alla grande (Xiaomi su tutti) e forse è anche per questo che Google si aspettava qualcosa in più da Android Go.

via: AndroidPolice

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti