Home » News » App & Gaming » Google Immagini si aggiorna su mobile con Google Lens e altre novità
google immagini

Google Immagini si aggiorna su mobile con Google Lens e altre novità

di Lia Placido

Nelle ultime settimane Google è stato protagonista di importanti novità su tutti i fronti. Nonostante il grandissimo impegno riservato al lancio dei nuovissimi Pixel 3 e Pixel 3 XL, Big G ha anche apportato dei notevoli miglioramenti alla sua interfaccia di Google Immagini per desktop ma non solo. La novità più importante, infatti, sembra riguardare Google Immagini per dispositivi mobili. In questo senso, infatti, sono attese tantissime nuove funzionalità che daranno un tocco di brio in più ad una delle funzioni di Google più utilizzate, ovvero la ricerca delle immagini.

In Google Immagini per dispositivi mobili, dunque, si sta per assistere all’integrazione di Google Lens. In questo modo, chiunque ricercherà un’immagine e la troverà con Google Immagini potrà scansionarla in maniera semplice e veloce. Una volta che la scansione sarà completa, Google evidenzierà gli elementi più importanti delle foto in modo che questi possano, nel caso, essere oggetto di una nuova ricerca da parte dell’utente e, quindi, di un approfondimento mediante ulteriori immagini correlate.

Per ogni immagine appartenente a quelle correlate verranno forniti una quantità di dettagli maggiore e sarà possibile anche trovare eventuali link che permetteranno di poter acquistare direttamente il prodotto ricercato. La ricerca dei risultati correlati su Google Immagini, però, non sarà solo quella automatica gestita da Lens, ma potrà anche essere manuale. Ogni utente, infatti, potrà comodamente evidenziare un eventuale oggetto d’interesse per dare il via alla relativa ricerca delle immagini correlate. Sicuramente una gran bella innovazione che tutti attendiamo con ansia.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti