Home » News » PC » Lenovo annuncia un 2-in-1 4K con i7 e mostra uno smartphone pieghevole
lenovo yoga 7 pro

Lenovo annuncia un 2-in-1 4K con i7 e mostra uno smartphone pieghevole

di Michele Ingelido

Si è appena tenuta in Cina la Lenovo Innovation Technology Conference, evento in cui il colosso cinese ha svelato le sue ultime novità nel campo tecnologico. L’azienda ha approfittato dell’evento per annunciare un nuovo tablet convertibile: il Lenovo Yoga 7 Pro, con specifiche tecniche da top di gamma. Il nuovo 2 in 1 si presenta con un display dalla risoluzione 4K che può essere ruotato a 360 gradi insieme alla soundbar presente sotto di esso.

Lo schermo supporta anche la stilo con 4096 livelli di pressione. Lenovo Yoga 7 Pro ha un processore Intel Core i7 di ottava generazione (8550U), 8 o 12 GB di RAM e un SSD da 512 GB o 1 TB a seconda della configurazione. C’è anche una versione più economica con Intel Core i5 di ottava generazione e con display Full HD. I prezzi partono da 1728 dollari fino ad arrivare a 2457 dollari, ma per adesso è disponibile solo in Cina.

lenovo yoga 7 pro

Nel frattempo un breve video pubblicato da un leakster su Twitter mostra il prototipo di uno smartphone pieghevole Lenovo perfettamente funzionante. Purtroppo però non ci sono informazioni sulla sua ultimazione nè sulla data di lancio, mentre sappiamo molto di più su Samsung e Huawei che dovrebbero lanciare il loro primo cellulare pieghevole entro la fine del 2018. Riuscirà il colosso cinese a stare al passo?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti