Home » News » Smartphone » LG G5 ottiene l’aggiornamento ad Android Oreo: per ora in Corea, presto anche qui
LG G5

LG G5 ottiene l’aggiornamento ad Android Oreo: per ora in Corea, presto anche qui

di Roberto Naccarella

Sebbene tutti i riflettori siano puntati su Android 9 Pie, l’ultima versione del sistema operativo messa a disposizione da poche settimane da Google, molti telefoni sono ancora in procinto di ricevere l’aggiornamento alla versione 8.0 o 8.1 di Android Oreo. Tra questi c’è anche LG G5: la società sudcoreana aveva garantito ai possessori di questo dispositivo che l’update sarebbe arrivato certamente entro la fine di ottobre. Ebbene, LG ha mantenuto la promessa, dato che dalla Corea del Sud fanno sapere che nel Paese l’aggiornamento è già in fase di distribuzione.

Nonostante LG non abbia ancora confermato ufficialmente l’arrivo di Android Oreo sul G5, gli utenti dell’ormai celebre forum XDA ci hanno informato dell’arrivo dell’update proprio sul portale. Ma quali sono le novità previste con questo aggiornamento? Sostanzialmente si tratta maggiormente delle stesse che abbiamo già visto per gli altri telefoni, a cominciare dalla modalità Picture-in-Picture, i canali per le notifiche e diverse migliorie complessive.

Diversi utenti hanno già domandato quando sarà possibile ottenere l’update anche in Italia. Per ora l’aggiornamento riguarda solo la Corea del Sud, e finchè non ci sono annunci ufficiali da parte di LG è difficile capire l’eventuale sbarco in Europa. Non resta che attendere qualche giorno per capire se l’azienda di Seul darà qualche informazione in più.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti