Home » News » Smartphone » Honor 8X passa al vaglio del TENAA con maxi display prima del lancio
Honor 8X

Honor 8X passa al vaglio del TENAA con maxi display prima del lancio

di Patrizia Maimone

Se ci fermiamo a riflettere non è difficile ammettere che i cinesi di Honor siano stati, negli ultimi mesi, tra i più prolifici in assoluto nel settore degli smartphone. In occasione del tanto atteso IFA 2018 di Berlino, ad esempio, hanno presentato al mondo intero il nuovo Honor Play. E che dire, poi, del nuovissimo Honor Magic 2 con l’innovativo processore Kirin 980 che verrà annunciato a breve? Nonostante, però, l’enorme impegno profuso dall’azienda, si lavora ancora alacremente per il rilascio, ormai imminente, del nuovissimo Honor 8X accompagnato dalla sua versione Max. Mancano pochissime ore, infatti, al grande evento che dovrebbe tenersi domani.

In particolare, l’Honor 8X ha appena attraversato una tappa fondamentale per tutti gli smartphone che stanno varcando i confini del mercato. Nelle ultimissime ore, infatti, ha ottenuto l’ambita certificazione TEENA pubblicata in rete e dalla quale possiamo desumere alcune di quelle che saranno le principali caratteristiche dello smartphone. Honor 8X avrà un display FHD Plus da 6,5 pollici con una risoluzione massima pari a 2.340 x 1.080 pixel e con un notch che lo sormonterà. A proposito di display ricordiamo che, invece, la variante Max ne avrà uno ben più grande, pari a 7,2 pollici.

Honor 8X

Nessuna conferma particolare su quello che sarà il processore che alimenterà il nuovissimo Honor 8X. Si sa con certezza che questo avrà una frequenza massima di 2,2 GHz ma vi è un dubbio se si tratterà del Kirin 710 o dello Snapdragon 660. Al processore, in ogni caso, si abbineranno una RAM da 4 o 6 GB e due varianti di memoria da 64 e 128 GB, espandibili con una semplice microSD. La fotocamera posteriore di Honor 8X sarà doppia con sensori, posizionati in verticale, da 20 e 2 MP. Sul fronte, invece, lo snapper sarà da 16 MP. La batteria dell’Honor 8X avrà una capacità di 3.650 mAh, in linea con i concorrenti. Da quanto emerso su TEENA, Honor 8X, identificato con il codice JSN-AL00, sarà disponibile in 4 varianti di colore: viola, rosso, nero e blu. A breve, sicuramente, molte altre indiscrezioni in attesa di un lancio ormai alle porte!

Honor 8X

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti