Meizu X8 è ufficiale insieme a nuove cuffie aptX e un power bank da 10.000 mAh

Insieme a Meizu 16X di cui vi abbiamo appena parlato, l’omonimo colosso cinese della tecnologia ha presentato anche Meizu X8. Uno smartphone che era difficile aspettarsi, dato che appartiene esattamente alla stessa fascia medio-alta di quest’ultimo ed è strano che venga lanciato in concomitanza. Questo terminale però scende di più a compromessi al fine di costare di meno: il suo prezzo in Cina parte da soli 230 dollari, in colorazione a scelta tra nero, blu e bianco. E stavolta c’è anche la notch, anche se appena accennata.

Caratterisitche di Meizu X8

Meizu X8 ha debuttato con uno schermo da 6,2 pollici dalla risoluzione Full HD+. Sotto il suo telaio c’è un processore Qualcomm Snapdragon 710 unito a 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, ovviamente a seconda della variante. Ha una doppia fotocamera sul retro, con sensori da 12 e 5 MP ed apertura f/1.9, e con modalità ritratto. La fotocamera frontale è invece da 20 MP f/2.0 e supporta “Face AE”, che sta per riconoscimento facciale per lo sblocco. La batteria è da 3210 mAh e il sistema operativo è Flyme OS basato su Android Oreo. Il prezzo di 230 dollari si riferisce alla configurazione base da 4/64 GB, mentre quelle da 6/64 e 6/128 GB costano 262 e 290 dollari. Per adesso lo smartphone è disponibile in pre-ordine solo in Cina sullo store ufficiale.

Le nuove cuffie e power bank Meizu

Insieme a Meizu X8 sono state annunciate nuove cuffie Bluetooth di nome EP52, con un peso di soli 16 grammi, il supporto ad aptX e il Bluetooth 4.2, nonchè una potenza di 10 mW. Sono certificate IPX5, quindi resistenti agli schizzi d’acqua, e hanno una batteria che dura 8 ore in riproduzione. Il loro prezzo è di soli 16 euro sullo store ufficiale in Cina. Ma queste non sono le sole cuffie appena svelate dalla casa produttrice: è infatti stato ufficializzato anche un paio di auricolari di nome LIVE 15 Anniversary Limited Edition da 200 euro, per gli audiofili, con un’impedenza bassissima. Non è finita qui: è arrivato anche XP, un ricevitore Bluetooth per collegare cuffie e casse cablate via Bluetooth (il prezzo è di 11 euro) e la Meizu Power Bank 3 da 10.000 mAh con output 18W e profili di ricarica di 9V/2A e 12V/1.5A supportati (al prezzo di 10 euro sempre in Cina).

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it