Home » News » App & Gaming » PlayStation Classic: Sony rilancia la PS1 per i nostalgici
playstation classic

PlayStation Classic: Sony rilancia la PS1 per i nostalgici

di Michele Ingelido

Presto nei negozi fisici e online troverete la PlayStation Classic: Sony l’ha annunciata proprio ieri. E’ un remake della celeberrima PS1, la sua prima console che riprende vita a 24 anni dal lancio. Il nuovo modello però non è esattamente identico a quello di 24 anni fa. E’ infatti una versione Mini, con dimensioni di molto superiori a quella originale a tutto vantaggio dello spazio.

La console arriva con 20 videogiochi cult precaricati tra cui troviamo il leggendario Tekken 3 e Final Fantasy VII. Anche il colosso nipponico ha deciso di seguire la scia di Nintendo, che con le sue console retro per riportare in auge i giochi di una volta sta fatturando davvero parecchio, ben oltre le aspettative. La PlayStation Classic verrà immessa sul mercato il 3 Dicembre ad un prezzo di 100 euro.

Non è estremamente economica dato che a quel prezzo si può non difficilmente reperire una PS3 usata, ma questa arriva con giochi già presenti e tutto pronto per divertirsi. Nello specifico, la nuova PlayStation Classic è il 45% più piccola rispetto a quella originale, il joystick resta invece lo stesso così come la confezione ed ovviamente il design della console. Farete anche voi un tuffo nel passato a ridosso di Natale 2018 acquistando questa console e rivivendo le emozioni dei videogiochi di un tempo?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti