PlayStation Classic: Sony rilancia la PS1 per i nostalgici

Presto nei negozi fisici e online troverete la PlayStation Classic: Sony l’ha annunciata proprio ieri. E’ un remake della celeberrima PS1, la sua prima console che riprende vita a 24 anni dal lancio. Il nuovo modello però non è esattamente identico a quello di 24 anni fa. E’ infatti una versione Mini, con dimensioni di molto superiori a quella originale a tutto vantaggio dello spazio.

La console arriva con 20 videogiochi cult precaricati tra cui troviamo il leggendario Tekken 3 e Final Fantasy VII. Anche il colosso nipponico ha deciso di seguire la scia di Nintendo, che con le sue console retro per riportare in auge i giochi di una volta sta fatturando davvero parecchio, ben oltre le aspettative. La PlayStation Classic verrà immessa sul mercato il 3 Dicembre ad un prezzo di 100 euro.

Non è estremamente economica dato che a quel prezzo si può non difficilmente reperire una PS3 usata, ma questa arriva con giochi già presenti e tutto pronto per divertirsi. Nello specifico, la nuova PlayStation Classic è il 45% più piccola rispetto a quella originale, il joystick resta invece lo stesso così come la confezione ed ovviamente il design della console. Farete anche voi un tuffo nel passato a ridosso di Natale 2018 acquistando questa console e rivivendo le emozioni dei videogiochi di un tempo?

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it