Home » News » Smartphone » Nokia 5.1 Plus: presto sapremo il prezzo e quando sarà in vendita
nokia x5

Nokia 5.1 Plus: presto sapremo il prezzo e quando sarà in vendita

di Lia Placido

Nelle settimane scorse, HMD Global ha annunciato al mondo due nuovi dispositivi, ovvero il Nokia 6.1 Plus (versione globale dell’X6) e il Nokia 5.1 Plus (o X5 nel mercato cinese). In particolare, per quanto riguarda quest’ultimo modello, non è stata fornita nessuna notizia interessante sul prezzo di vendita né sul giorno in cui lo smartphone diventerà disponibile ufficialmente. I dati si riferiscono particolarmente al mercato indiano. Sembra, però, che le cose siano destinate a cambiare presto e che la nota azienda si sia finalmente decisa a rendere nota la data in cui il Nokia 5.1 Plus diventerà finalmente disponibile sul mercato.

Su Twitter, infatti, è appena comparso un post dell’azienda che invita tutti i fans a rimanere connessi dal momento che interessanti novità sono in arrivo proprio sul Nokia 5.1 Plus. Si sapeva, fino a questo momento, che dopo l’annuncio le vendite sarebbero scattate nell’arco del mese di settembre. Adesso sembra proprio che questo possa accadere in qualunque momento. Per quanto riguarda il design, vale la pena ricordare che il Nokia 5.1 Plus non si discosta molto dal 6.1 Plus tranne che per un notch leggermente più grande.

Il display dello smartphone è da 5,8 pollici con una risoluzione HD. Il processore che lo alimenta è un MediaTek Helio P60 in abbinamento con una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB. Sul retro si trova una doppia fotocamera con obiettivi da 13 e 5 MP mentre sul fronte lo snapper è da 24 MP. La batteria che alimenta il Nokia 5.1 Plus ha una capacità di 3.060 mAh. Nonostante, comunque, non ci siano ancora dettagli ufficiali sui prezzi, è lecito pensare che il dispositivo andrà a fare diretta concorrenza ad altri smartphone della stessa categoria come il Redmi e il Realme. Dovrebbe dunque mantenersi su quel range di prezzo. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti