Home » News » Gadget » Nokia Steel HR riceve il supporto alle Smart Notifications
nokia steel hr

Nokia Steel HR riceve il supporto alle Smart Notifications

di Roberto Naccarella

Nokia è sempre molto attiva nel mercato degli smartphone, nel tentativo di proporre al pubblico dei dispositivi che siano costantemente al passo con i tempi. Tuttavia, il gigante finlandese non perde di vista un altro settore che ha spesso fatto le fortune dell’azienda. E’ notizia di queste ore di un’interessante novità che farà piacere a tutti gli appassionati degli indossabili Nokia: l’azienda, infatti, sta apportando una miglioria molto significativa sul suo Steel HR, un activity tracker molto gettonato.

Nokia ha infatti implementato sull’indossabile un supporto alle Smart Notifications. Questo sta a significare che ogni volta che l’utente riceverà una notifica sullo smartphone collegato, il wearable emetterà una breve vibrazione e mostrerà sullo schermo l’icona dell’app interessata dalla notifica. Tramite lo smartphone, l’utente può decidere le componenti che sono abilitate ad inviare le notifiche allo Steel HR: ovviamente la prima scelta cade sui messaggi, ma è possibile fare lo stesso anche con le chiamate o magari con il calendario, utilissimo per ricordare appuntamenti, anniversari e così via.

Il supporto alle Smart Notifications non è ancora disponibile con le applicazioni di terze parti come WhatsApp. Tuttavia, Nokia ha voluto tranquillizzare i possessori di questo indossabile, garantendo che ben presto arriverà la piena estensione del supporto. Steel HR è un prodotto che può restare attivo con una sola carica fino a 25 giorni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti