Home » News » Gadget » Nubia, Casio e Garmin rivoluzionano smartwatch e smartband all’IFA 2018: display pieghevole e tanto altro
Nubia Z17

Nubia, Casio e Garmin rivoluzionano smartwatch e smartband all’IFA 2018: display pieghevole e tanto altro

di Paolo Violante

Fra i tantissimi dispositivi tecnologici che sono stati annunciati all’IFA 2018 di Berlino non sono mancati nuovi smartwatch e smartband, ma non modelli a caso, bensì dispositivi altamente innovativi. Partiamo da Nubia, ex succursale di ZTE, che con il suo nuovo indossabile di nome Alpha vuole portare lo smartphone sul polso. Come mostrato in un video, questo dispositivo ha infatti un lungo display OLED flessibile che va ad avvolgersi intorno al polso. E a quanto pare non si tratta di fantascienza, nè di un concept, perchè Nubia è determinata a portarlo sul mercato nel primo trimestre del 2019. Il dispositivo sembra avere il sistema operativo Android ed è in grado di fare chiamate, installare app, scattare foto e riprodurre musica.

Garmin Vivosmart 4

garmin vivosmart 4

Oltre a Nubia è riuscita ad innovare molto anche Garmin, che ha presentato Vivosmart 4, un avanzatissimo fitness tracker per sportivi. Tra le funzionalità più innovative c’è Pulse Ox, un sensore per misurare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue di notte, che migliorerà il monitoraggio del sonno davvero tanto. Poi è stata aggiunta Body Battery, funzionalità che suggerisce quando allenarsi, quando riposare, e la quantità di energia che ci rimane basandosi sulle misurazioni effettuate durante il sonno e l’attività fisica grazie ai suoi sensori. La funzionalità Garmin Elevate si occupa invece di stimare il massimo volume di ossigeno che possiamo consumare in un minuto per ogni kg del nostro peso (VO2 max) quando siamo al top delle performance. Non è finita qui: è stata aggiunta anche la tecnologia Move IQ che riconosce il tipo di attività che stiamo facendo e rileva i momenti di stress suggerendo esercizi utili. Ha un display OLED e una batteria che dura 7 giorni, nonchè l’impermeabilità IPX7. Sarà sul mercato da Settembre a 139,99 euro.

Casio Pro Trek Smart WSD-F30

casio

Agli indossabili di Nubia e Garmin all’IFA 2018 si è aggiunto Casio Pro Tek Smart WSD-F30, uno smartwatch rugged con Wear OS adatto agli amanti di trekking e attività estreme. Ha la certificazione militare, l’impermeabilità fino a 50 metri e un display OLED da 1,2 pollici con risoluzione di 390×390. Per risparmiare la batteria lo smartwatch può su richiesta dell’utente mostrare solo l’ora in bianco e nero spegnendo lo schermo. E’ presente il GPS e sono disponibili anche le mappe offline. Sarà sul mercato da Gennaio 2019 con un prezzo di 549 dollari, ma non sappiamo ancora se arriverà da noi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti