Home » News » Gadget » IFA 2018: presentati Archos Hello 5, 7 e 10, i nuovi smart display Android in arrivo in Europa a settembre
archos hello 5

IFA 2018: presentati Archos Hello 5, 7 e 10, i nuovi smart display Android in arrivo in Europa a settembre

di Lia Placido

L’IFA 2018 di Berlino, in linea con le aspettative degli appassionati, sta portando al lancio ufficiale di moltissimi dispositivi. I francesi di Archos, in particolare, hanno appena svelato tre nuovi smart display che vanno sotto il nome di Archos Hello 5, 7 e 10. Questi saranno device dalle caratteristiche importanti e appartenenti all’ormai nota serie Hello. Le funzionalità non sono molto diverse da quelle cui si era abituati fino a questo momento ma, com’è normale che sia in ambito tecnologico, siamo difronte a dispositivi che si sono naturalmente evoluti nel tempo.

Il numero che contraddistingue il nome di ogni modello non desta particolare stupore in quanto si riferisce semplicemente alle dimensioni, in pollici, dei display. Il primo, dunque, sarà da 5 pollici, il secondo da 7 e l’ultimo da 10 pollici. La vera novità di Archos Hello 5, 7 e 10 risiede nel fatto che tutti e 3 i dispositivi eseguono Android Oreo 8.1 per cui gli utilizzatori potranno trarne un duplice beneficio. Da un lato, infatti, sfrutteranno le potenzialità del sistema operativo di Android mentre dall’altro avranno sempre i vantaggi dati da Google Assistant ai quali ormai siamo tutti abituati.

https://youtu.be/Tk6phTWIuzU

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche al momento noto, sia Archos Hello 5 sia Hello 7 che Hello 10 avranno 2 GB di RAM e una memoria interna pari a 16 GB. Il processore non è noto. Si sa, altresì, che si tratta di un quad-core. Tutti hanno una fotocamera da 5 MP ma differiscono, invece, per il supporto all’orientamento orizzontale e verticale, previsto solo su Hello 7. Anche le capacità della batteria sono differenti essendo da 3000 mAh nei primi e da 6.000 mAh nell’altro. Gli ultimi dettagli emersi riguardano i prezzi che partono da un minimo di 129 dollari per Hello 5 e arrivano a 199 dollari per Hello 10. La disponibilità effettiva sul mercato è stata fissata per la fine di settembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti