Home » News » App & Gaming » SamFix, l’app sviluppata dal forum XDA che migliora la Samsung Experience
smartphone samsung

SamFix, l’app sviluppata dal forum XDA che migliora la Samsung Experience

di Roberto Naccarella

L’arrivo di Samsung Experience ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i possessori dei dispositivi realizzati dal gigante di Seul. Sì, perchè l’azienda non ha mai avuto riscontri troppo positivi in passato riguardo la velocità, e con il nuovo firmware personalizzato, basato su Android, che Samsung utilizza ora sui suoi prodotti le cose sembrano essere decisamente migliorate. Tuttavia, come per ogni cosa, si può sempre puntare a raggiungere un gradino ancora più alto.

L’ambizione di SamFix è esattamente questa. E’ una applicazione di un utente del celebre forum di sviluppatori XDA che ha come “compito” proprio quello di rendere la Samsung Experience ancora più efficiente e funzionale, andando a rimuovere tutti quei dettagli che creano noie agli utenti. Chiaramente, per poterla scaricare bisogna essere iscritti al forum XDA, e per farla funzionare ci sarà anche bisogno di ADB.

Una volta aperta, l’applicazione si presenterà in diverse sezioni. Con la prima, l’utente potrà cancellare la fastidiosa notifica che avverte quando il volume ha raggiunto il picco massimo. Scegliendo la seconda, invece, viene automaticamente tolta la notifica riguardante la luminosità massima. La terza diminuisce il tempo delle animazioni, mentre la quarta consente all’utente di procedere all’abilitazione della modalità in bianco e nero di tutta l’interfaccia grafica.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti