Sony Xperia XZ2 si aggiorna puntualmente con le patch di sicurezza di Settembre

La voce era nell’aria già da alcuni giorni, ma ora finalmente è giunta la conferma. E’ in fase di distribuzione il nuovo aggiornamento per i telefoni della Sony Xperia XZ2, una delle più gettonate del colosso nipponico: si tratta, nel dettaglio, dell’Xperia XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium. Grazie a questo update, tutti e tre i dispositivi potranno dotarsi delle ultime patch di sicurezza di Google, relative al mese di settembre.

Oltre alle patch, che sono state rilasciate il 1 settembre 2018, l’aggiornamento non porta con sè novità eclatanti e non contiene il tanto atteso Android Pie. Lo dimostra anche il peso complessivo dell’update, che è di soli 300 MB. Tuttavia, non è detto che con l’utilizzo non spunti fuori qualche gustosa aggiunta rispetto ai precedenti update. Diversi utenti speravano di poter avere a che fare con Android 9 Pie, ma il loro auspicio non ha trovato conferma (almeno per ora). L’aggiornamento porta la versione 51.1.A.11.51.

Sony Xperia XZ2 è un telefono alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato ad una GPU Adreno 630, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata, espandibile fino a 400 GB tramite microSD. La versione Premium è anch’essa equipaggiata con un Qualcomm Snapdragon 845, ma con una RAM più ampia (6 GB) e una batteria da 3540 mAh, più grande di quella da 3180 mAh della versione standard.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.