Home » News » Software » Sony Xperia XZ3 ha funzioni uniche su Google Assistant
sony xperia xz3

Sony Xperia XZ3 ha funzioni uniche su Google Assistant

di Nadia Conace Aggiornato il
Aggiornato il

Il miglior smartphone presentato qualche tempo fa all’IFA di Berlino è stato Sony Xperia XZ3. In una nota ufficiale l’azienda giapponese ha annunciato che da qualche tempo a questa parte ha intrapreso degli accordi con Google per quel che riguarda delle funzionalità Google Assistant. In pratica chi acquisterà lo smartphone in questione potrà godere di diverse funzioni tutte innovative e a passo con i tempi, presenti solo su questo dispositivo. Di cosa si tratta dunque nello specifico? Facciamo un po’ di chiarezza al riguardo.

Google Assistant presente nello smartphone Sony Xperia XZ3 supporta diverse lingue, nello specifico: inglese, giapponese, spagnolo, francese e tedesco, e le funzioni esclusive sono disponibile in queste lingue. Oltre a questa caratteristica è possibile ottenere maggiori informazioni in merito al device A tale riguardo dunque, sarà possibile avviare Google Assistant in tre modi diversi: toccare per due volte consecutive il pulsante di accensione, oppure tenere premuto per qualche secondo il tasto Home o ancora eseguire una sorta di pressione prolungata sul comando vocale “Hey Google“.

Con l’assistente tramite i comandi vocali è possibile modificare le applicazioni presenti nel menu laterale, chiedere a che serve lo Smart Launch, registrare video e attivare Dynamic Vibration. Infine, per chi dovesse incontrare difficoltà nell’utilizzare Sony Xperia XZ3, si può chiamare Google Assistant, quindi dire a voce alta “Cosa può fare questo telefono” per rimandare l’utente alle spiegazioni sulle feature incorporate nell’assistente virtuale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti