Home » News » Smartphone » Huawei Mate 20 e 20 Pro: il nuovo video teaser parla del Kirin 980
huawei mate 20

Huawei Mate 20 e 20 Pro: il nuovo video teaser parla del Kirin 980

di Lia Placido

Huawei Mate 20 e la sua versione potenziata Pro sono indubbiamente i protagonisti del momento nel settore degli smartphone. Sono moltissime le indiscrezioni e le news che sono trapelate negli ultimi giorni e questa tendenza non sembra voler cessare. Anche la stessa casa madre si è spesso lanciata nel far emergere notizie importanti suoi suoi nuovi gioielli. Nelle ultime ore ci si è sicuramente concentrati con più attenzione su quello che è un dettaglio non di poco conto per tutti gli smartphone, ovvero il chipset. Nel caso di Huawei Mate 20 e 20 Pro il processore in questione è il Kirin 980.

Entrambi i dispositivi, infatti, arriveranno con il processore Kirin 980. Si tratta del primo chipset a 7 nm anche se in termini di debutto sul mercato Huawei è stata anticipata da Apple con il processore A12 Bionic. In base a quanto è emerso, le prestazioni di Kirin 980 rispetto ai processori del momento (Snapdragon 845 di Qualcomm e Kirin 970) sono degne di nota. Si parla, in termini di risultato finale, di un incremento della potenza e dell’efficienza con valori rispettivamente pari al 37 e al 32%.

Vale comunque sempre la pena ricordare che queste percentuali non hanno nulla di ufficiale e che, essendo già l’A12 Bionic di Apple ufficiale, potrebbe essere quest’ultimo il processore più potente. Ulteriori dettagli, comunque, non tarderanno ad arrivare specie considerato il fatto che la data dell’ufficializzazione non è poi così distante. Ricordiamo, infatti, che è già stata fissata per il prossimo 16 ottobre. Vedremo, dunque, cosa accadrà fino ad allora e quali altre news emergeranno. Nel frattempo, godiamoci il video che si focalizza su Kirin 980.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti