Home » News » Smartphone » TP-Link annuncia lo sbarco di Neffos C9A e X9 sul mercato italiano
tp-link

TP-Link annuncia lo sbarco di Neffos C9A e X9 sul mercato italiano

di Roberto Naccarella

Grandi notizie per i fan italiani dei prodotti TP-Link. L’azienda ha infatti comunicato che due dei quattro modelli presentati lo scorso giugno stanno per sbarcare in Italia: si tratta di Neffos C9A e di Neffos X9, il primo ad un prezzo di 119,99 euro mentre il secondo, dotato di caratteristiche più altolocate, viene venduto a 179,99 euro. Come molti ricorderanno, lo scorso giugno l’azienda tornò a farsi viva sul mercato della telefonia, comunicando l’arrivo di una serie di smartphone di fascia bassa, ovvero Neffos C7A, C9, C9A e X9A: tutti proposti a prezzi differenti ma nessuno oltre i 200 euro.

Quello più economico, e quindi con caratteristiche meno prestanti, fu Neffos C7A, mentre gli altri arrivarono dotati di quelle che sono le caratteristiche del momento, come ad esempio i display 18:9 con grande tendenza al “borderless”. Chiaramente se si è alla ricerca di dispositivi con processori molto potenti è meglio concentrarsi altrove: stesso discorso per la memoria RAM. Il C7A arriva con schermo HD da 5 pollici, processore MediaTek MT6737, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria.

Guardando nel dettaglio le specifiche di questi 4 nuovi modelli, quello che ha suscitato subito il maggiore interesse è senza dubbio il Neffos X9, alimentato con un processore MediaTek MT6750 quad-core, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite microSD. Un dettaglio positivo per tutti e 4 i telefoni è la presenza di Android 8.1 Oreo come sistema operativo (con NFUI 8), tutt’altro che scontata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti