Home » News » App & Gaming » WhatsApp ora mostra le immagini nelle notifiche su Android Pie
whatsapp

WhatsApp ora mostra le immagini nelle notifiche su Android Pie

di Nadia Conace

Per gli utenti di Android 9.0 Pie ci sono delle importanti novità in merito alla messaggistica più amata da tutti. Ebbene, in queste ultime ore circola voce che Whatsapp consentirà di visualizzare le immagini in anteprima attraverso le notifiche. Se dapprima era possibile prendere visione dell’immagine cliccando direttamente in chat ora grazie ad un nuovo aggiornamento non è più così. Sarà possibile dunque, visualizzare le foto senza dover obbligatoriamente aprire l’app e risultare online.

Questa novità funziona sia per le chat di gruppo che per la chat singola. L’unico svantaggio al momento è che non sono supportati video e GIF, ma secondo alcuni, non mancherà molto che i tutti i file multimediali potranno essere visualizzati attraverso le notifiche di sistema. Da quanto si apprende Whatsapp sembra aver rilasciato qualche tempo fa una funzionalità simile per i sistemi iOS. Per poter visualizzare un’anteprima dunque, basta utilizzare il 3D touch sulla notifica interessata e il gioco è fatto.

Per i sistemi Android più vecchi sembra quasi improbabile che si possa sfruttare questa applicazione, ma al momento non c’è nulla che smentisca tale ipotesi. Tra gli aggiornamenti, verrà reso disponibile in concomitanza con la nuova funzione appena menzionata un pacchetto di figurine avente come protagonista “un cane” che è già utilizzato su Facebook.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti