Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi Note 6 compare su AliExpress con display da 6,18 pollici e piccolo “notch”
xiaomi redmi note 5 pro

Xiaomi Redmi Note 6 compare su AliExpress con display da 6,18 pollici e piccolo “notch”

di Roberto Naccarella

Xiaomi Redmi Note 6 potrebbe arrivare molto presto. Da diverse settimane si fa un gran parlare di questo nuovo telefono della casa di Pechino, ma le ultime indiscrezioni sembrano confermare un lancio davvero imminente. Sull’e-commerce AliExpress, è stato avvistato un annuncio di vendita dello schermo che caratterizzerà il prossimo smartphone della serie Redmi Note: si tratta di un pannello LCD da 6,18 pollici, con risoluzione 1.080 x 2.246 pixel.

Ma il particolare più interessante che si nota dalla foto pubblicata da AliExpress è la presenza del “notch”, di dimensioni ridotte rispetto a quanto abbiamo visto di recente: la tacca ospiterà la fotocamera frontale. Inoltre, sempre all’interno della tacca, Xiaomi Redmi Note 6 sarà dotato di un sensore di prossimità. Le novità non finiscono qui, dato che nell’inserzione non non si parla soltanto del nuovo smartphone della serie.

xiaomi redmi note 6

Sul sito AliExpress è infatti spuntato anche un altro dispositivo: si tratta del Redmi 6 Plus, che finora non era mai trapelato online. Lo schermo di questo telefono risulta più piccolo rispetto al Redmi Note 6 (5,99 pollici) ma il “notch”, al contrario, è di dimensioni decisamente maggiori, tanto da riuscire ad contenere addirittura 5 sensori (tra cui le due fotocamere frontali). A prima vista, sembra che tutti e due gli annunci possano essere considerati credibili, anche se sul secondo servirebbero dati più concreti. Nei prossimi giorni o settimane Xiaomi dovrebbe schiarirci le idee.

fonte: /Leaks

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti