Home » News » Gadget » Amazon Fire TV Stick 4K è ufficiale con supporto HDR e Dolby Atmos
amazon fire tv stick

Amazon Fire TV Stick 4K è ufficiale con supporto HDR e Dolby Atmos

di Michele Ingelido

La Amazon Fire Stick TV è una delle scelte più gettonate dagli utenti che vogliono far diventare smart il loro televisore per vederci su Netflix, collegarsi a internet e tanto altro. Dopo la versione Full HD sbarcata anche in Italia, adesso il più grande colosso dell’e-commerce al mondo ha ufficializzato una nuova variante che supporta la riproduzione dei contenuti in risoluzione 4K. Ma non è solamente questa la novità: la nuova chiavetta HDMI infatti ha anche il supporto agli standard HDR-10, HDR-10+, HLG e Dolby Vision per migliorare ulteriormente la qualità visiva.

Inoltre, viene migliorata sensibilmente anche la qualità dell’audio con la nuova Amazon Fire TV Stick 4K, grazie al supporto a Dolby Atmos. Migliorie sono state implementate anche nel comparto hardware, dato che ora il dispositivo monta un nuovo processore quad-core ed il Wi-Fi 802.11ac che sarà più veloce rispetto al precedente modello. Perfino il telecomando si è evoluto (ma va acquistato separatamente): adesso si chiama Alexa Voice Remote, e supporta perfino i comandi vocali grazie all’assistente Alexa.

Il telecomando è utilizzabile anche con la versione precedente di Amazon Fire TV Stick, ma purtroppo questo assistente non è disponibile in italiano, almeno per il momento. La buona notizia è che il prezzo del dispositivo è rimasto basso: è stato lanciato in USA e Canada a soli 49,99 dollari e le spedizioni partiranno il 31 Ottobre. Non abbiamo info sull’arrivo in Italia, ma sappiamo che in Germania e Regno Unito arriverà il 14 Novembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti