Amazon Fire TV Stick 4K è ufficiale con supporto HDR e Dolby Atmos

La Amazon Fire Stick TV è una delle scelte più gettonate dagli utenti che vogliono far diventare smart il loro televisore per vederci su Netflix, collegarsi a internet e tanto altro. Dopo la versione Full HD sbarcata anche in Italia, adesso il più grande colosso dell’e-commerce al mondo ha ufficializzato una nuova variante che supporta la riproduzione dei contenuti in risoluzione 4K. Ma non è solamente questa la novità: la nuova chiavetta HDMI infatti ha anche il supporto agli standard HDR-10, HDR-10+, HLG e Dolby Vision per migliorare ulteriormente la qualità visiva.

Inoltre, viene migliorata sensibilmente anche la qualità dell’audio con la nuova Amazon Fire TV Stick 4K, grazie al supporto a Dolby Atmos. Migliorie sono state implementate anche nel comparto hardware, dato che ora il dispositivo monta un nuovo processore quad-core ed il Wi-Fi 802.11ac che sarà più veloce rispetto al precedente modello. Perfino il telecomando si è evoluto (ma va acquistato separatamente): adesso si chiama Alexa Voice Remote, e supporta perfino i comandi vocali grazie all’assistente Alexa.

Il telecomando è utilizzabile anche con la versione precedente di Amazon Fire TV Stick, ma purtroppo questo assistente non è disponibile in italiano, almeno per il momento. La buona notizia è che il prezzo del dispositivo è rimasto basso: è stato lanciato in USA e Canada a soli 49,99 dollari e le spedizioni partiranno il 31 Ottobre. Non abbiamo info sull’arrivo in Italia, ma sappiamo che in Germania e Regno Unito arriverà il 14 Novembre.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it