Home » News » App & Gaming » Android Messaggi, con la nuova versione c’è Google Assistant (e non solo)
android messaggi

Android Messaggi, con la nuova versione c’è Google Assistant (e non solo)

di Roberto Naccarella

La presa di distanza progressiva di Google da Android suggerita da recenti indiscrezioni si percepisce anche osservando i cambiamenti in corso sulla storica app per gli SMS che conosciamo come Android Messaggi. L’applicazione, infatti, si sta rinnovando in modo sempre più radicale e ha sempre meno a che fare con il sistema operativo. Tuttavia, ciò non significa che il colosso di Mountain View si disinteressi dell’app di gestione degli sms, tutt’altro: Android Messaggi, infatti, sta per ricevere delle implementazioni davvero molto interessanti.

La versione 3.7, infatti, permetterà l’integrazione di Google Assistant sull’applicazione, in maniera simile a quanto già avvenuto con Allo. L’utente potrà ottenere tutte le informazioni che cerca sul traffico, il meteo, i locali e tanto altro ancora senza dover abbandonare l’app. Ma le novità non finiscono qui, dato che la nuova versione di Android Messaggi si doterà anche di un’altra funzione: stiamo parlando della (futura) possibilità di allegare anche dei documenti (compresi i PDF) insieme ai messaggi.

Infine, stando a quanto emerso sul web, la versione 3.7 consentirà all’applicazione di gestione degli sms di organizzarsi in categorie di ricerca, rendendo Android Messaggi sempre più all’altezza di un pubblico via via più esigente. Per scaricare Android Messaggi nell’ultima versione basta recarsi sul Play Store ed effettuare il normale download. Lo scorso giugno Google ha lanciato anche la versione desktop dell’app.

via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti