Home » News » PC » Apple presenta il nuovo MacBook Air ancora più bello e potente
macbook air 2018

Apple presenta il nuovo MacBook Air ancora più bello e potente

di Michele Ingelido

Erano anni che Apple non rinnovava il suo portatile più compatto MacBook Air. Oggi a New York ha finalmente presentato una nuova versione del suo ultrabook che arriva con un design ancora più da urlo e ovviamente un hardware rinnovato. L’aggiornamento estetico è evidente date le cornici sottilissime intorno al monitor che gli danno un look ancora più accattivante, oltre ad aumentarne la compattezza.

Lo schermo Retina è da 13,3 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel, e si parla di una riduzione dei bordi del 50% con un vetro che tra l’altro copre anche i bordi. Il design è in alluminio riciclato con dimensioni del 17% inferiori al predecessore, spessore del 10% inferiore (15,6 mm) e un peso di 1,24 Kg. E’ stata migliorata la riproduzione del colore del 48% ed è stato aggiunto anche il Touch ID mediante il chip T2.

macbook air

Il nuovo MacBook Air di Apple è equipaggiato con un processore Intel Core i5 dual-core di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e fino a 1,5 TB di memoria interna costituita da un disco di tipo SSD. La batteria, stando ad Apple, dura per 12 ore di navigazione web e 13 ore di riproduzione di film su iTunes. Migliorano anche le performance della tastiera con più precisione e reattività, nonchè gli altoparlanti che soono del 25% più potenti.

E’ stato ingrandito il trackpad che supporta il 3D Touch e occupa il 20% di spazio in più, e sono state implementate 2 porte Thunderbolt 3 che supportano il collegamento di monitor 5K e GPU esterne. I pre-ordini negli Stati Uniti sono già stati aperti e le spedizioni inizieranno il 7 Novembre insieme alla vendita ufficiale. Il prezzo di partenza è di 1199 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti