Home » News » App & Gaming » Play Pass, in arrivo il servizio di abbonamento mensile per app e giochi di Google?
google play

Play Pass, in arrivo il servizio di abbonamento mensile per app e giochi di Google?

di Lia Placido

Ad un numero di applicazioni che cresce di giorno in giorno sul Play Store si contrappone la tendenza degli utenti Android a preferire quelle non a pagamento nonostante la pubblicità. Vi siete mai trovati nella necessità di scaricare un’app utile e di trovarla esclusivamente a pagamento? Qual è stato il vostro comportamento? Pare che in molti casi utenti che si trovano in questa situazione rinuncino al download piuttosto che pagarne il prezzo.

Aspetto che, invece, non riguarda l’Apple Store da cui Apple guadagna non poco dato che le offerte a pagamento sono molto meglio recepite dagli utilizzatori. Ed ecco perché su Android potrebbe presto arrivare il cosiddetto Play Pass. Sembra, infatti, che Google stia per portare una soluzione per questo che, in termini di entrate, è sicuramente un problema. E proprio con questo scopo starebbe per arrivare il nuovo Play Pass, un vero e proprio servizio di abbonamento mensile che, dietro il pagamento di un corrispettivo conveniente, permetterà agli utenti di scaricare app e giochi.

Naturalmente nell’abbonamento saranno incluse app e giochi selezionate di volta in volta da Google e tra le quali gli utenti di Android potranno scegliere quelle che sono di proprio interesse e scaricarle senza alcuna spesa aggiuntiva. La conferma che Google stia effettivamente lavorando sul Play Pass è arrivata pochissimi giorni fa con il lancio di un particolare sondaggio. Agli utenti viene chiesto un parere su un eventuale servizio di abbonamento che permetterebbe loro di scaricare centinaia di app ad un minimo costo mensile.

Sicuramente un’idea che potrebbe rivelarsi vincente, ma non si tratta ancora di un servizio attivo. Si dovrà attendere ancora un po’ ed il successo dell’iniziativa dipenderà esclusivamente dal costo mensile e dal tipo di app che verranno rese disponibili. Per il resto, il mondo Android attende con ansia quest’introduzione.

Via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti