Home » News » Software » Apple ha rilasciato iOS 12.0.1 correggendo importanti bug
ios 12

Apple ha rilasciato iOS 12.0.1 correggendo importanti bug

di Nadia Conace

E’ ufficiale: oggi Apple ha rilasciato il nuovo firmware atteso da diverso tempo, ovvero l’update minore del suo ultimo sistema operativo, che prende il numero di versione di iOS 12.0.1. Moltissime sono le novità in merito a questo nuovo aggiornamento, ma senza tergiversare troppo scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

iOS 12.0.1 è in grado di correggere diversi bug, alcuni molto importanti come ad esempio il malfunzionamento in ricarica che a quanto pare diversi utenti hanno riscontrato sui loro nuovi iPhone. Infatti molti si sono lamentati del fatto che quando il display era disattivato e il dispositivo era in standby non era in grado di caricarsi usando il cavo Lightning, ma con il nuovo aggiornamento il problema sembra che non si ponga più.

Grazie a iOS 12.0.1 viene corretto un altro bug riguardante questa volta la connessione Wi-Fi su iPhone XS e XS MAX. In pratica alcuni modelli di iPhone XS e XS MAX prediligevano la banda da 2,4 GHz anzichè una rete Wi-fi da 5 GHz. Altre correzioni includono il ripristino del tasto “. 123” sulla tastiera dell’iPad, un problema che a quanto pare è stato riscontrato da moltissimi utenti e che non permetteva la visione dei sottotitoli di alcune app o video. E’ bene sottolineare che l’aggiornamento in questione sarà disponibile tramite OTA su tutti i dispositivi compatibili con la versione 12. Per restare sempre aggiornati, continuate a seguirci!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti