Home » News » App & Gaming » Cancellare i messaggi inviati su Messenger? Facebook ci sta lavorando sul serio
facebook messenger

Cancellare i messaggi inviati su Messenger? Facebook ci sta lavorando sul serio

di Roberto Naccarella

Cancellare i messaggi inviati su Facebook Messenger? Un’idea che potrebbe presto diventare realtà. L’ipotesi era nata subito dopo lo scandalo Cambridge Analitica, che ha travolto il colosso di Mark Zuckerberg. Tuttavia, per diversi mesi, non era stata più rilanciata, tanto che sembrava se ne fossero perse le tracce. Invece Facebook sembra assolutamente disposta a realizzare questa funzionalità.

Come già avviene su WhatsApp, anche su Messenger sarà quindi possibile cancellare il messaggio inviato (per errore, o perchè si è riflettuto sull’inopportunità dopo averlo mandato, o altro ancora) entro un determinato limite di tempo. Stando a quanto emerso online, non è da escludere che il re dei social network decida di inserire anche una funzionalità ulteriore, che consente di cancellare automaticamente i messaggi dopo un po’ di tempo.

Se, come detto, la funzione può risultare davvero utile per “salvarsi la faccia” e rimediare ad un errore, al tempo stesso può facilitare le cose a chi è solito perpetrare cyberbullismo, in quanto farebbe sparire le prove del fatto commesso. Ecco perchè, prima di procedere al rilascio, Facebook sta ragionando a fondo sull’intera struttura, per non prestare il fianco ai pirati informatici. Anche per questo, il gigante di Mark Zuckerberg non ha voluto fornire alcuna data di rilascio.

fonte: TechCrunch

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti