Samsung, lo smartphone pieghevole sarà un tablet? Dj Koh non conferma, ma…

Una novità molto interessante, che dovrebbe essere presentata nei primi mesi del prossimo anno, è senz’altro lo smartphone pieghevole di Samsung, che è stato già ribattezzato Galaxy X. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, non è affatto detto che l’azienda sudcoreana stia pensando esattamente ad un telefono: in realtà, le voci più recenti riferiscono che il misterioso prodotto sarà un tablet e non uno smartphone.

Lo si evince anche dall’intervista al portale CNET in cui è stato protagonista il CEO di Samsung Mobile, Dj Koh, che ha chiarito diversi aspetti del nuovo prodotto del gigante di Seul. Chiaramente, una volta piegato il tablet prenderà un po’ la forma di uno smartphone: un’idea che risulterà senz’altro molto gradita al pubblico, ma bisognerà capire se il tablet sarà all’altezza anche a livello prestazionale e in termini di “assemblaggio”, senza dimenticare la durata della batteria.

Tuttavia, Dj Koh si è detto convinto che il dispositivo pieghevole di Samsung avrà un grande successo: non a caso è stato previsto un lancio globale. Il CEO di Samsung Mobile, nel corso dell’intervista, non ha mai fatto esplicito riferimento al fatto che si tratti di un tablet, ribadendo anzi l’arrivo di uno “smartphone pieghevole”: tuttavia, i “leak” che stanno emergendo online sembrano indicare tutt’altro.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.