Huawei P9 Lite ottiene le patch di settembre grazie all’ultimo aggiornamento

Vi ricordate di Huawei P9 Lite? Il dispositivo della casa di Shenzhen, presentato circa due anni fa, è arrivato come un “mid-range” ma ha ottenuto un buonissimo riscontro tra gli utenti. Non è certo un caso, quindi, se Huawei dimostra di tenere a questo prodotto anche a distanza di così tanto tempo. Nelle ultime ore, infatti, l’azienda cinese ha comunicato di aver cominciato a distribuire un nuovo aggiornamento software per il P9 Lite.

Il telefono di Huawei, che si caratterizzava per il prezzo conveniente nonostante una struttura hardware molto buona, sta quindi ottenendo l’update che porta con sè le patch di sicurezza Android relative al mese di settembre. Google ha già provveduto a rilasciare le patch di ottobre, ma per quelle ci sarà da attendere.

Oltre alla marcata attenzione sulla sicurezza, l’aggiornamento rilasciato da Huawei per il P9 Lite interviene anche sull’NFC, risolvendo alcune problematiche che rendevano difficile il suo utilizzo con Google Pay. L’unica delusione è il sistema operativo, che resta Android 7.0 Nougat. Il numero di build che individua il firmware è VNS-L31C55B371: il peso di questo update è 1,01 GB. Come consuetudine, anche questo aggiornamento sta arrivando tramite una semplice notifica, pertanto sarà possibile installarlo in automatico sui dispositivi interessati.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.