Home » News » Smartphone » Lenovo K5 Pro e S5 Pro ufficiali con scanner facciale 3D e speaker stereo a prezzi moderati
lenovo k5 pro

Lenovo K5 Pro e S5 Pro ufficiali con scanner facciale 3D e speaker stereo a prezzi moderati

di Michele Ingelido

Lenovo ha appena lanciato 2 nuovi smartphone che non sono solo i soliti midrange, ma cercano anche di variare ed innovare nei riguardi di ciò che offre la loro fascia di prezzo. Proprio per questo vogliamo descrivervi i nuovi Lenovo K5 Pro e S5 Pro partendo dalle loro funzionalità più innovative. L’S5 Pro è decisamente il più interessante perchè ha un sistema di riconoscimento facciale 3D basato su un modulo hardware e non solo sul software.

Questo sensore viene impiegato non solo per l’autenticazione, ma anche per abbellire i selfie agendo sulla modalità di bellezza, sulle luci e sul quantitativo di luce catturato, anche se l’apertura è solo f/2.2. Altra caratteristica difficile da trovare su modelli della fascia di Lenovo S5 Pro sono gli altoparlanti stereo. Il resto delle caratteristiche include una scocca unibody in metallo ed un display da 6,2 pollici in Full HD+ con notch.

lenovo s5 pro

A parte il sensore 3D, il comparto fotografico frontale è composto da un sensore Sony da 20 Megapixel, mentre sul retro c’è una doppia fotocamera da 12 e 20 MP con aperture f/1.8 e f/2.6 con supporto alla registrazione in 4K a 30 fps. Il processore è lo Snapdragon 636 a cui si accompagnano 6 GB di RAM e, a seconda della variante, 64 o 128 GB di memoria. La batteria di Lenovo S5 Pro conta 3500 mAh e si ricarica rapidamente a 15W. Le prenotazioni sono già aperte sul sito ufficiale dell’azienda, ma solo in Cina. Sarà in vendita dal 23 Ottobre a un prezzo di partenza di circa 160 euro.

Lenovo K5 Pro: caratteristiche e prezzo

lenovo k5 pro

Lenovo K5 Pro è di fascia più bassa e non ha il sensore 3D a infrarossi, ma mantiene gli speaker stereo. Il display perde la notch ed ha una diagonale di 6″ con risoluzione Full HD. L’hardware è lo stesso con una configurazione aggiuntiva che ha 4 GB di RAM. La fotocamera frontale, nonostante l’assenza del modulo 3D, rimane doppia con risoluzioni da 16 e 5 MP. Le stesse risoluzioni valgono per la dual camera posteriore, con apertura f/2.0 e una speciale tecnologia di riduzione del rumore digitale. La batteria sale a 4050 mAh e si ricarica a 18W con Quick Charge 3.0, mentre il prezzo scende a 125 euro per la variante base, in Cina.

Watch S e Watch C: uno smartwatch ibrido e uno per bambini

lenovo watch slenovo watch c

Lenovo ha svelato anche 2 smartwatch: Watch S che è un ibrido (contiene anche un orologio analogico) impermeabile (5 ATM) e può monitorare l’attività fisica tramite app, ed uno smartwatch per bambini di nome Watch C con display AMOLED da 1,3 pollici, resistenza all’acqua IPX7, GPS e tasto SOS. Il sistema operativo è proprietario e non c’è Wear OS. Costeranno rispettivamente 30 e 50 euro e saranno in vendita in Cina dal 30 e dal 22 Ottobre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti