iPhone XR va in pre-ordine, e il 30 Ottobre nuovi iPad e Mac saranno ufficiali

Dopo la presentazione a Settembre e la commercializzazione di iPhone Xs e Xs Max avvenuta immediatamente dopo, finalmente anche il melafonino “economico”, iPhone XR, sta per fare il suo debutto sul mercato. Lo smartphone è appena stato lanciato in pre-ordine in 50 diverse nazioni, inclusa l’Italia. E’ possibile ordinare il nuovo melafonino colorato dal sito ufficiale di Apple, con un prezzo di partenza di 889 euro per la versione da 64 GB ed un prezzo massimo di 1059 euro per quella da 256 GB.

Le colorazioni disponibili sono product(RED), giallo, bianco, corallo, blu e nero. Sarà ufficialmente spedito e disponibile nei negozi a partire da venerdì 26 Ottobre. Il prezzo è inferiore rispetto ad Xs, ma quali sono le differenze? Beh, prima di tutto iPhone XR ha un display di tipo LCD invece che OLED, e la sua diagonale è di 6,1 pollici.

La qualità costruttiva è leggermente inferiore e la fotocamera posteriore è una sola invece di 2, con la mancanza del secondo sensore per lo zoom ottico. Il prezzo è simile a quello di iPhone X che non è più in commercio e molti stanno storcendo il naso per queste mancanze. Ma in compenso l’autonomia di iPhone XR sarà maggiore ed anche le prestazioni, grazie al nuovo processore Apple A12 Bionic creato con processo produttivo a 7 nm.

Ma le novità in casa Apple non sono finite qui: è stato appena confermato che il 30 Ottobre ci sarà un nuovo evento di presentazione. Secondo le indiscrezioni i protagonisti di questo evento saranno nuovi iPad e nuovi Mac. Nello specifico potrebbero arrivare i nuovi iPad Pro (2018) ed un nuovo MacBook Air. Apple potrebbe infine presentare anche un nuovo paio di cuffiette senza fili AirPods ed un nuovo Mac Mini.

fonte: Engadget

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it