Home » News » Gadget » LG Watch W7, ufficiale il primo smartwatch ibrido con lancette e Wear OS
LG watch w7

LG Watch W7, ufficiale il primo smartwatch ibrido con lancette e Wear OS

di Patrizia Maimone

Questo è un periodo importantissimo per LG. L’azienda, infatti, ha appena ufficializzato il suo top di gamma, ovvero il V40 ThinQ. Ma lo smartphone non è l’unico dispositivo che LG ha reso noto nelle ultime ore. Ad esso, infatti, si accompagna l’LG Watch W7, il primo smartwatch idrido sul mercato ad avere il sistema operativo Wear OS. Il dispositivo, infatti, accosta in un unico prodotto la tradizione con l’innovazione. Da un lato, infatti, ritroviamo un orologio dall’aspetto quasi classico, dotato di lancette meccaniche. Dall’altro canto, invece, LG Watch W7 ha un display LCD touch da 1,2 pollici con una risoluzione di 360 x 360 pixel con tutte le funzionalità dei dispositivi tecnologici indossabili.

LG Watch W7 è dotato di una batteria da 240 mAh e ciò rende più che soddisfacente l’autonomia del dispositivo. LG, infatti, indica in 2 giorni il periodo di autonomia della batteria. Ma la novità non è questa. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri smartwatch, LG Watch W7 è in grado di continuare a mostrare l’orario esatto mediante le classiche lancette per un arco di tempo molto lungo che arriva fino a 100 giorni. 

 

LG watch w7LG watch w7LG watch w7

A dispetto delle aspettative, LG Watch W7 monta un processore Snapdragon Wear 2100 mentre in molti si attendevano il 3100. A questo si abbinerebbe una memoria RAM da 768 MB e una memoria interna da 4 GB. LG Watch W7 è in acciaio inossidabile e dotato di una certificazione IP68 che gli da l’impermeabilità. Alti anche i livelli di personalizzazione con i cinturini da 22 mm intercambiabili ogni qualvolta lo si voglia. LG Watch W7 è dotato di barometro, bussola, altimetro e accellerometro. Del tutto assente il GPS e il rilevamento del battito cardiaco. Lo smartwatch sarà disponibile per la vendita a partire dal prossimo 14 ottobre ma già dal 7 ottobre partiranno i preordini. Il prezzo è stato fissato sui 450 dollari.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti