Nokia 3.1 Plus è ufficiale, intanto Nokia 6.1 e 6.1 Plus ricevono Android Pie beta

HMD Global ha appena svelato un nuovo smartphone che entrerà a far parte della sua fascia entry-level in India: Nokia 3.1 Plus. Anche se verrà commercializzato con un prezzo di listino molto basso, riserva comunque le sue sorprese. Si tratta infatti di un phablet perchè ha uno schermo da ben 6 pollici, anche se con risoluzione solo HD+ (720 x 1440 pixel). Ha un design abbastanza semplice, in metallo e senza notch.

nokia 3.1 plus

Le sue dimensioni sopra la norma per contenere un display così grande, permettono la presenza di una batteria soddisfacente con una capienza di 3500 mAh. Secondo HMD Global è in grado di durare 2 giorni con una singola carica. Nokia 3.1 Plus è alimentato da un processore MediaTek Helio P22 octa-core, supportato da 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Ha una doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 Megapixel con apertura f/2.2 ed un sensore frontale da 8 Megapixel.

Android Oreo è preinstallato in versione stock e Nokia 3.1 Plus fa parte anche del programma Android One. Il device è stato lanciato in India, in cui è disponibile all’acquisto ad un prezzo di 135 euro. Nel frattempo Nokia 6.1 e 6.1 Plus si sono aggiornati ad Android 9 Pie in versione beta. La versione non è definitiva, quindi potrebbero esserci bug e instabilità. Per installare la beta bisogna registrarsi al relativo programma.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it