Honor 8C e Honor MediaPad T5 ufficiali con prezzi molto abbordabili

Il sub-brand di Huawei ha ufficializzato un nuovo smartphone e un tablet Android, entrambi destinati a chi non ha un budget alto ma vuole comunque un dispositivo all’altezza di quasi ogni utilizzo. Il primo, ossia il cellulare, è Honor 8C, lanciato in Cina con un prezzo di listino di soli 158 dollari. Esteticamente somiglia ad Honor 10, ma i materiali sono di qualità inferiore e non c’è un lettore di impronte digitali frontale, bensì uno posteriore.

E’ dotato di un notch e un display da 6,2 pollici con risoluzione HD+ di 1520 x 720 pixel. Honor 8C è il primo smartphone al mondo con dentro il processore Qualcomm Snapdragon 632, una variante del 630 che sebbene il numero maggiore è meno potente, ma offre il 40% di prestazioni in più rispetto a Snapdragon 625 e 626. La RAM è da 4 GB mentre la memoria interna è a scelta tra 32 e 64 GB (espandibile), ma la seconda costa un po’ di più (201 dollari). Posteriormente c’è una doppia fotocamera da 13 e 2 Megapixel con apertura f/2.2 e f/2.4, mentre sul fronte ce n’è una da 8 Megapixel f/2.0. Infine, troviamo un’enorme batteria da 4000 mAh, purtroppo senza ricarica rapida. Le varianti di colore sono Magic Night Black, Platinum Gold, Aurora Blue e Nebula Purple. Per ora è disponibile solo in Cina e solo in pre-registrazione, sullo store TMall.

honor 8c

Honor MediaPad T5: specifiche e prezzo

honor mediapad t5

Honor MediaPad T5 è invece un tablet Android molto simile al suo omonimo targato Huawei, con corpo in metallo e un peso di 460 grammi. Ha un display da 10,1 pollici Full HD e 2 altoparlanti stereo con tecnologia Histen 5.0. Il chipset è il Kirin 659, a cui si abbinano una RAM da 3 o 4 GB e una memoria da 32 o 64 GB a seconda della configurazione. Ha un sensore biometrico frontale ma anche il riconoscimento facciale. Nel software si può trovare un filtro luce blu e una modalità per bambini. Il prezzo partirà da 200 dollari e arriverà a 260 dollari per la versione LTE. Sarà disponibile all’acquisto dal 15 Ottobre in Cina.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it