Home » News » Smartphone » Honor 8C e Honor MediaPad T5 ufficiali con prezzi molto abbordabili
honor 8c

Honor 8C e Honor MediaPad T5 ufficiali con prezzi molto abbordabili

di Michele Ingelido

Il sub-brand di Huawei ha ufficializzato un nuovo smartphone e un tablet Android, entrambi destinati a chi non ha un budget alto ma vuole comunque un dispositivo all’altezza di quasi ogni utilizzo. Il primo, ossia il cellulare, è Honor 8C, lanciato in Cina con un prezzo di listino di soli 158 dollari. Esteticamente somiglia ad Honor 10, ma i materiali sono di qualità inferiore e non c’è un lettore di impronte digitali frontale, bensì uno posteriore.

E’ dotato di un notch e un display da 6,2 pollici con risoluzione HD+ di 1520 x 720 pixel. Honor 8C è il primo smartphone al mondo con dentro il processore Qualcomm Snapdragon 632, una variante del 630 che sebbene il numero maggiore è meno potente, ma offre il 40% di prestazioni in più rispetto a Snapdragon 625 e 626. La RAM è da 4 GB mentre la memoria interna è a scelta tra 32 e 64 GB (espandibile), ma la seconda costa un po’ di più (201 dollari). Posteriormente c’è una doppia fotocamera da 13 e 2 Megapixel con apertura f/2.2 e f/2.4, mentre sul fronte ce n’è una da 8 Megapixel f/2.0. Infine, troviamo un’enorme batteria da 4000 mAh, purtroppo senza ricarica rapida. Le varianti di colore sono Magic Night Black, Platinum Gold, Aurora Blue e Nebula Purple. Per ora è disponibile solo in Cina e solo in pre-registrazione, sullo store TMall.

honor 8c

Honor MediaPad T5: specifiche e prezzo

honor mediapad t5

Honor MediaPad T5 è invece un tablet Android molto simile al suo omonimo targato Huawei, con corpo in metallo e un peso di 460 grammi. Ha un display da 10,1 pollici Full HD e 2 altoparlanti stereo con tecnologia Histen 5.0. Il chipset è il Kirin 659, a cui si abbinano una RAM da 3 o 4 GB e una memoria da 32 o 64 GB a seconda della configurazione. Ha un sensore biometrico frontale ma anche il riconoscimento facciale. Nel software si può trovare un filtro luce blu e una modalità per bambini. Il prezzo partirà da 200 dollari e arriverà a 260 dollari per la versione LTE. Sarà disponibile all’acquisto dal 15 Ottobre in Cina.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti