Home » News » Smartphone » OnePlus 6T è ufficiale con batteria più grande, notch più piccola e prezzo più alto
oneplus 6t

OnePlus 6T è ufficiale con batteria più grande, notch più piccola e prezzo più alto

di Michele Ingelido

E’ da ormai 3 generazioni che OnePlus rilascia solo 2 smartphone top di gamma all’anno: uno nella prima metà dell’anno ed una variante migliorata nella seconda metà. Così è stato anche nel 2018: OnePlus 6T è appena stato ufficializzato con diversi miglioramenti rispetto al predecessore, ma ancora una volta la casa cinese proprietà di BBK Electronics ha deciso di aumentarne il prezzo. Le migliorie rispetto alla versione precedente sono principalmente 3.

Il primo, che salta subito all’occhio, riguarda l’ottimizzazione delle cornici: la notch sul display è stata resa più piccola, adesso è a forma di goccia e contiene solo la fotocamera frontale. Poi è stato integrato un lettore di impronte digitali all’interno del display che va a sostituire quello sul retro. E’ stata inoltre migliorata la batteria: su OnePlus 6T ha una capacità di 3700 mAh, dopo diversi anni in cui l’azienda si è tenuta sui 3300.

Niente jack audio, ma l’adattatore da 3,5 mm a USB-C è incluso nella confezione, o in alternativa ci sono le cuffie USB-C Bullets che costano 20 euro. Oltre ai sopra citati miglioramenti sostanziali, abbiamo delle ottimizzazioni anche nelle prestazioni e nella fotocamera, tuttavia esclusivamente nel software.

Il processore rimane infatti lo Snapdragon 845 abbinato a 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria, ma OxygenOS è stata arricchita con una modalità gaming e lo Smart Boost per velocizzare la velocità di apertura delle app, bloccare la luminosità durante il gioco, migliorare la gestione notifiche e limitare l’uso della connessione dati. Anche la fotocamera di OnePlus 6T è la stessa del 6 con un doppio sensore da 16 e 20 MP che vanta un’apertura f/1.7 e l’OIS. Il design è sempre in vetro e metallo, mentre il display è da 6,4 pollici in Full HD+.

E’ leggermente più grande e ha bordi più sottili. Android 9 Pie è già installato e non manca la tecnologia Dash Charge per ricaricare la batteria velocemente. Il prezzo di OnePlus 6T ammonta a 559 euro per la versione 6/128 GB, 589 euro per quella da 8 e 128 GB, e 639 euro per quella da 8/256 GB. Verrà commercializzato il 6 Novembre, anche in Italia, e in data 1 Novembre verrà reso disponibile all’acquisto in un pop-up store situato in via Tortona 32 di Milano.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti