Home » News » Smartphone » Razer Phone 2, ufficiale l’erede del primo smartphone gaming con display migliore e resistenza all’acqua
razer phone 2

Razer Phone 2, ufficiale l’erede del primo smartphone gaming con display migliore e resistenza all’acqua

di Roberto Naccarella

C’era un po’ di attesa per vedere se Razer Phone 2 sarebbe stato all’altezza del suo predecessore. Il telefono, annunciato ieri, ha mantenuto le caratteristiche estetiche viste sul primo modello migliorando i materiali, ma al tempo stesso ha migliorato tutte le varie componenti prestazionali. Una notizia che farà certamente piacere ai videogiocatori, dato che anche Razer Phone 2 si prospetta come un dispositivo particolarmente adatto al “gaming”.

Razer Phone 2 è  dotato di un display LCD IGZO da 5,72 pollici, con protezione Gorilla Glass 5 e risoluzione Quad HD. Lo schermo ha una frequenza di aggiornamento a 120 Hz e al di sopra e al di sotto di esso ci sono anche 2 speaker stereo. Il nuovo device è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato ad una GPU Adreno 630, 8 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB con microSD. Razer Phone 2 risulta equipaggiato con una notevole batteria da 4000 mAh, con Qualcomm Quick Charge 4.0+ e ricarica rapida wireless. Il sistema operativo previsto su questo dispositivo è Android 8.1 Oreo. Il telefono è già disponibile in pre-ordine, ad un prezzo di 849 euro.

razer phone 2razer phone 2

Un miglioramento nella qualità si evince anche dal comparto ottico. Razer Phone 2 ha una doppia fotocamera posteriore, con entrambi i sensori da 12 MP. La fotocamera principale è in grado di registrare video in 4K con anche l’audio stereo. Inoltre, gli speaker posizionati sul lato anteriore e il supporto Dolby Atmos danno al telefono un’elevata qualità anche dal punto di vista del sonoro. C’è anche la resistenza all’acqua con lo standard IP67 che consente immersioni temporanee, e un sistema di raffreddamento con camera di vapore.

Insieme a Razer Phone 2 sono stati annunciati anche degli accessori per i videogiochi. Uno è un controller Bluetooth che costerà 149,99€, ottimizzato in modo specifico per determinati giochi tra cui Vainglory, Dead Trigger 2, Lineage 2 e Gear Club. Poi sono stati lanciati auricolari in-ear USB-C con cancellazione del rumore e con DAC integrato a 99,99€, ed anche un dongle per aggiungere il DAC al dispositivo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti