Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna potenziando la fotocamera
smartphone samsung

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna potenziando la fotocamera

di Roberto Naccarella

Il nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung e dedicato al Galaxy Note 9 risulterà certamente molto gradito a tutti i possessori del top di gamma del colosso di Seul. Sì, perchè questo nuovo update distribuito dall’azienda sudcoreana va a migliorare sensibilmente la fotocamera del Galaxy Note 9. Il nuovo firmware, individuato con il codice N960FXXU2ARI9, è in fase di distribuzione in queste ore e ha un peso di 302 MB.

Come accennato, il changelog delle modifiche riporta chiaramente che l’aggiornamento si concentra unicamente sulla fotocamera, tanto da non portare con sè neppure le consuete patch di sicurezza. In sostanza, grazie a questo update la modalità HDR  risulterà decisamente ottimizzata, con le zone sottoesposte che diventeranno più visibili. Inoltre, l’aggiornamento introduce anche l’SNR, ovvero il Signal to Noise Ratio, che non è altro che il filtro che permette di far diminuire il rumore quando vengono scattate foto con scarsa luminosità. Infine, l’update consente alla fotocamera di scattare foto complessivamente più pulite.

Al momento, l’aggiornamento è in fase di roll out sui Galaxy Note 9 in Germania, e non è stata fornita una tempistica riguardante il suo sbarco negli altri mercati d’Europa, Italia compresa (ma non passerà molto). Nel frattempo, è possibile verificare se è già arrivato l’update cliccando su Impostazioni, poi su Aggiornamenti Software e infine su Scarica Aggiornamenti.

via: Galaxyclub

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti